Ginocchio ko per Llorente. Salta l’affare con la Juventus?

0
1020
Llorente in azione con la maglia biancorossa dell'Athletic Bilbao © RAFA RIVAS/AFP/Getty Images

Un anno ad inseguirsi e un ginocchio per allontanarsi. Questa è la strana storia di un giocatore spagnolo ed una società italiana che da sei mesi sembrano ad un passo dal matrimonio (sportivamente parlando). Naturalmente parliamo di Llorente e della Juventus. L’attaccante dell’Athletic Bilbao, in scadenza di contratto a giugno, pochi giorni fa ha messo nero su bianco sul contratto che gli permetterà di vestire la maglia bianconera nelle prossime quattro stagioni. Ma gli imprevisti nel calcio sono sempre dietro l’angolo ed ecco quindi arrivare come un fulmine a ciel sereno un grave infortunio per lo spagnolo. Nel corso dell’ultimo allenamento, il ginocchio dello spagnolo ha subito un movimento innaturale provocando un forte dolore all’attaccante che si è fermato immediatamente.

Le sue condizioni verranno esaminate in giornata per valutare l’entità dell’infortunio, anche se la sensazione è che si tratti di qualcosa di grave. La paura è che la distorsione subita dallo spagnolo possa interessare anche i legamenti con successivo stop di almeno 6 mesi, compresa l’operazione per la loro ricostruzione.

Llorente in azione con la maglia biancorossa dell'Athletic Bilbao © RAFA RIVAS/AFP/Getty Images
Llorente in azione con la maglia biancorossa dell’Athletic Bilbao © RAFA RIVAS/AFP/Getty Images

Ansia Juve – In casa bianconera si attende con ansia l’esito degli esami del giocatore che pochi giorni fa ha firmato il contratto con il club di Corso Galileo Ferraris. Una bella mazzata per la dirigenza juventina che era pronta a sbandierare l’acquisto a costo zero di Llorente come il top player in attacco per la prossima stagione. La paura è di ritrovarsi con un giocatore in fase di riabilitazione durante il ritiro precampionato, la fase più importante per i nuovi arrivati che devono imparare gli schemi di Conte. Aggiungiamoci che l’attaccante scuola Bilbao avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento per conoscere il calcio italiano ed ecco che ci ritroviamo con un acquisto a costo zero che potrebbe diventare il Bendtner del 2013 in casa Juve.

Salta l’affare? – Nessuna soluzione drastica viene scartata nei piani alti della Juventus. Anche stracciare un accordo ormai firmato. D’altronde nelle condizioni attuali, lo spagnolo non supererebbe le visite mediche di rito…

Prima di prendere qualsiasi decisione, la Juve attenderà l’invio della documentazione da parte dei medici spagnoli sugli esami che il giocatore si sta sottoponendo in queste ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here