Gusto retrò, la nuova maglia del Milan. Le impressioni della nostra inviata

1
752

Milan e Adidas hanno presentato oggi a Monza la nuova maglia rossonera, quella che la squadra vestirà nel corso della stagione 2011/2012. All’evento erano presenti, oltre al vicepresidente Adriano Galliani, Salem Obaidalla, in rappresentanza di Emirates, e Jean Michel Granier, amministratore delegato di Adidas Italia. L’appuntamento, presentato da Daniele Bossari, è stato caratterizzato dalla multimedialità, e trasmesso in streaming, ha permesso a tutti i tifosi rossoneri sparsi per il mondo di porre delle domande sulle nuove divise.

Nel ruolo di indossatori per un giorno c’erano: Clarence Seedorf, Mark Van Bommel e Luca Antonini. La maglia rossonera della prossima stagione si distacca radicalmente da quella utilizzata quest’anno, le strisce infatti hanno subito una dieta dimagrante passando da una larghezza di 9 cm alla nuova di appena 2 cm, di conseguenza ce ne saranno molte di più, per la precisione 21. Con il colletto girocollo e di colore bianco, hanno quel tocco retrò che fa pensare alle divise dei primi del novecento. Il pantaloncino sarà bianco con il numero in rosso e i calzettoni neri. Infine le tre strisce sulle maniche saranno bianche su fondo rosso. La maglia, secondo la tradizione Adidas, sarà prodotta in due versioni quella tradizionale e quella ultra aderente che scolpisce il fisico. Per chi volesse indossarla fin dal suo esordio sul mercato segnaliamo che è già possibile prenotarla nello store del Milan.

Il suo esordio ufficiale addosso ai giocatori, avverrà invece il prossimo 15 maggio in occasione della partita Milan-Cagliari a San Siro.

Il clima della giornata era davvero di festa, tanto entusiasmo e un Galliani felice che “scaramanticamente” giocava con una monetina portafortuna che aveva in tasca, ma che non riusciva a trattenere sorrisoni al solo pensiero della sua squadra che è ritornata a vincere, e che è a pochissimi passi dallo scudetto. Sono stati fatti investimenti importanti e ora, portano i loro frutti, in fatto di gioco e vittorie, ma anche in fatto di coinvolgimento dei tifosi che ieri, grazie anche alla fan page ufficiale su Facebook, sono stati chiamati in causa e gli è stata data la parola, anche se virtuale, per esprimere le loro domande e impressioni.

 

LE IMMAGINI DELLA NUOVA MAGLIA

1 COMMENTO

  1. maglia molto bella e mi piace molto che ci siano 2 versioni quella classica e quella aderente. iniziativa all’avanguardia come la squadra che rappresenta!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.