Hiddink ha detto si!!!

0
403

Andrò a Londra uno di questi giorni. Sarò in campo la prossima settimana“. Guus Hiddink, commissario tecnico della Russia, si appresta a diventare l’allenatore del Chelsea. Il tecnico guiderà i Blues fino al termine della stagione e colmerà il vuoto lasciato dall’esonero del brasiliano Luiz Felipe Scolari. Roman Abramovich, proprietario della società londinese, è anche uno dei principali finanziatori della federcalcio russa.

Abramovich fa così tanto per il calcio russo, volevo restituire qualcosa” – dice Hiddink all’emittente radiofonica ‘Radio 538’. L’olandese dovrebbe assistere sabato al match che il Chelsea disputerà sul campo del Watford nel quinto turno di Fa Cup. “Non è mai semplice preparare una squadra in una settimana, ma questa è una situazione eccezionale. Il Chelsea – dice Hiddink – ha ottimi giocatori che ora dovrebbero essere al top della forma. Questo renderà più semplice il mio lavoro“. I Blues sono quarti in campionato, a 7 punti dal Manchester United capolista. Negli ottavi di finale di Champions League, affronteranno la Juventus tra il 25 febbraio e il 10 marzo.

Hiddink firmerà inizialmente un contratto di 15 settimane dal valore di oltre due milioni di euro, mantenendo nel contempo il suo ruolo alla guida della nazionale russa. Ma in estate l’accordo potrebbe anche essere esteso. “In questo momento ci sono due scenari possibili: se vado male, possono dirmi: tornatene in Russia. Se va bene, potrei restare. Ma non voglio fare programmi a lunga scadenza“. Hiddink ha già detto che chiamerà il suo predecessore Luiz Felipe Scolari, esonerato a inizio settimana dopo appena sette mesi dal suo sbarco a Stamford Bridge.

fonte:sportmediaset

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here