Incidente orribile in NCAA: Kevin Ware si spezza una gamba

0
3788
Kevin Ware | © Andy Lyons/Getty Images

Scene degne di un film dell’horror quelle che si sono verificate nella scorsa notte durante la March Madness della Ncaa: Kevin Ware, guardia di Louisville si è spezzato la gamba in seguito ad una caduta nel tentativo di stoppare un avversario. Tyler Thornton era in procinto di mettere a segno la tripla del -1 è a quel punto che Kevin, nel tentativo di stopparlo cade male sul campo di gioco. Nell’impatto con il pavimento la gamba di Ware ha un movimento innaturale che fin da subito ha reso chiare le idee ai presenti sulla gravità dell’incidente.

La panchina e i giocatori tutti in campo, alla vista dell’orribile frattura hanno interrotto il gioco per permettere l’ingresso in campo dei soccorritori che sin da subito hanno sospettato si trattasse di una frattura in più punti dell’osso della gamba. La reazione di molti giocatori alla vista dello “scempio” è stata addirittura accompagnata da vomito e lacrime per l’accaduto. Il coach del Louisville, Rick Pitino, che era molto vicino all’accaduto, racconta: “E’ stata la cosa più orribile che io abbia mai visto. Non ho mai visto un osso uscire da uno stinco”.

Trasportato all’ospedale di Indianapolis Kevin Ware è stato sottoposto con urgenza ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito grazie all’inserimento di un chiodo endomidollare; i medici fanno sapere che nonostante la gravità dell’ infortunio il giocatore “potrà tornare a giocare anche se non prima di un lungo stop di oltre 6 mesi“, tuttavia il giocatore sarà trattenuto nella struttura ospedaliera almeno fino a domani 2 Aprile anche se le dimissioni saranno ufficializzate solo in base a come risponderà al recupero in queste ore.

Intanto i compagni di squadra con grinta e caparbietà hanno superato la prova difficile di concentrarsi nonostante l’accaduto vincendo la finale della Midwest Division contro Duke dedicando il trionfo allo sfortunato compagno di squadra.

ATTENZIONE Il VIDEO DELL’INFORTUNIO CONTIENE IMMAGINI MOLTO FORTI

Le immagini dei soccorsi allo sfortunato Kevin Ware

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here