Inter-Napoli, sfida per lo stesso destino

0
203
Walter Mazzarri | Foto Web

Il posticipo domenicale di questa settima giornata di Serie A è il match Inter-Napoli, una sfida al cardiopalma tra le due formazioni più deluse da questo inizio di stagione. Il Napoli dopo il KO nei preliminari di  Champions League è entrato in un vortice incredibile di risultati altalenanti che l’hanno fatta allontanare sempre più dal duo imprendibile Juventus e Roma, mentre l’Inter si ritrova con un gruppo di giocatori che ancora non riesce ad esprimersi a buon livello in modo continuativo.

Entrambi i tecnici sono sulla graticola dell’opinione pubblica mentre dai rispettivi Presidenti hanno ricevuto in settimana una conferma della fiducia, almeno a parole. In effetti le situazioni sono simili, il patron del Napoli aveva una buona fetta di fiducia sugli introiti mancati della Champions League per fare l’ultimo sprint di mercato all’altezza e la delusione si è sentita in casa azzurra in maniera forte. Thohir ha dato a Mazzarri una squadra voluta e coordinata dal tecnico in base alle esigenze delle casse societarie e sinceramente si aspettava un campionato di altro profilo e i tifosi nerazzurri mettono in discussione le scelte tecniche ed il troppo difensivismo di Mazzarri. Alla luce del risultato della Juventus di ieri sera, per entrambe diventa molto importante questo match perché permetterebbe ad una delle due di recuperare due punti sulla capolista.

Walter Mazzarri | Foto Web
Walter Mazzarri | Foto Web

Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo, Jonathan e D’Ambrosio e dovrebbe tenere in panchina gli acciaccato Guarin e Medel mettendosi così in pratica nelle condizioni di poter schierare una formazione obbligata con il recuperato Kovacic e le due punte Icardi e Palacio.

Unica defezione nel Napoli è quella di Gargano e Benitez dovrebbe avere la rosa completa a disposizione e nonostante le ottime prestazioni con la propria Nazionale tenere ancora in panchina il belga Mertens, che sta facendo nascere un mini caso a Napoli aspettando di ritrovare il migliore Marek Hamsik che ancora non si è visto ai livelli ai quali siamo abituati ammirarlo.

INTER-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Hernanes, M’Vila, Dodò; Palacio, Icardi.

All.: Walter Mazzarri

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

All.: Rafael Benitez

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.