Inter, Stramaccioni cerca conferme contro il Cagliari

0
675
Andrea Stramaccioni © Claudio Villa/Getty Images

Dopo aver strappato i primi tre punti della sua nuova gestione Inter, Andrea Stramaccioni dovrà continuare a far bene vincendo contro il Cagliari, dimostrando che il suo presidente Massimo Moratti abbia fatto la scelta giusta scegliendolo come sostituto di Ranieri. Trasferta insidiosa per i nerazzurri, che affronteranno gli uomini di Ficcadenti a Trieste, dopo le lunghe polemiche per l’impraticabilità del Sant’Elia di Cagliari. Il tecnico nerazzurro Stramaccioni dovrà dare continuità ai risultati, cercando di inserire le sue nuove idee tattiche un passo per volta, come già evidenziato con il nuovo modulo 4-3-3 e la riscoperta di un Zarate esterno motivatissimo.

Per la partita esterna contro il Cagliari, gli ultimi allenamenti sostenuti ad Appiano Gentile parlano di una conferma dello stesso schieramento tattico, con Castellazzi a subentrare tra i pali per la squalifica rimediata da Julio Cesar contro il Genoa e Andrea Ranocchia che torna dal primo minuto al posto di Lucio (anche lui sconta un turno di squalifica). In mediana ci sono i dubbi maggiori per il tecnico nerazzurro, dove il colombiano Fredy Guarin sembra aver convinto tutti, e quindi dovrebbe essere in campo fin dal primo minuto a scapito di uno tra Poli, Stankovic e Cambiasso. Il tridente offensivo sembra scontato, con Forlan e Zarate larghi sulle corsie laterali e Milito inamovibile unica punta centrale. Ancora panchina per Pazzini che non sembra aver convinto a pieno Stramaccioni.

Andrea Stramaccioni © Claudio Villa/Getty Images

Per quanto riguarda il suo futuro prossimo il tecnico interista, rassicura gli addetti ai lavori, parlando di pensieri rivolti nell’immediato alla sfida contro il Cagliari, sperando di riuscire a non deludere la mission aziendale, ottenendo  quel finale di stagione che il presidente e ogni tifoso nerazzurro si augura possa regalare ancora emozioni forti. La parola terzo posto non è più pronunciata da nessuno, ma punti alla mano con un paio di scontri diretti da doversi giocare i nerazzurri potrebbero ancora sognare un posto nell’Europa che conta.  Stramaccioni con l’aiuto di Guarin e il rientro di giocatori importanti come Alvarez, Sneijder e Maicon potrebbe ripetere lo stesso filotto di vittorie che consentirono a Ranieri di risalire la classifica, e guadagnarsi a quel punto una conferma anche per la prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.