Intervista a Stefano Discreti “Conte, il miglior acquisto di Marotta”

0
506

Oggi, a rispondere alle domande de Il Pallonaro, è Stefano Discreti giornalista “juventilogo” e uno dei principali sostenitori della bufala Calciopoli. Con Stefano ripercorriamo le tappe dello scandalo all’italiana e i possibili scenari dopo la relazione di Palazzi. Non manca, ovviamente, una divagazione sul calciomercato e sulla Juventus.

Ciao Stefano, grazie della tua disponibilità. Partiamo forte. La lotta contro i mulini a vento sembra che inizi a dare i suoi frutti?
Tutto merito dei tifosi della Juventus, di Luciano Moggi e del suo pool difensivo. Se fosse dipeso dalla proprietà bianconera….

Perchè questo nuovo capitolo esce solo ora?

Perchè la giustizia sportiva ha tempi lentissimi e perchè Calciopoli è stato un processo a senso unico dove tante telefonate sono state stranamente “nascoste”.

Andrea Agnelli chiede rispetto per la Juve, ma perchè aspettare cinque anni?
Bisogna dire che Andrea c’è da un solo anno in veste ufficiale. Però la domanda è giusta: dov’è stata la proprietà della Juve in questi anni? Perchè non ha speso mai una sola parola in difesa di Moggi contro questo scandalo? E’ ovvio che se la Juve ha pagato così tanto è anche e sopratutto per colpa della linea difensiva della proprietà Juve..

Quando e come si chiuderà secondo te lo scandalo Calciopoli?
A livello sportivo toglieranno lo scudetto all’Inter e basta. A livello penale Moggi & C. assolti. L’illecito dove sarebbe?

Cerchiamo di parlare di futuro? Cosa pensi dell’arrivo di Conte e del nuovo progetto di rilancio?
Conte è il miglior acquisto fatto fin’ora dalla gestione Marotta. Ha lo spirito vincente della Juve nel sangue. Ma ora serve che gli costruiscano intorno una squadra competitiva. Si chiama Antonio non Sant’Antonio….

Aguero è davvero cosi necessario? E Vidal?
Aguero serve molto di più agli abbonamenti che alle reali necessità della squadra. Vidal? Se partono Sissoko e Melo serve si un giocatore con quelle caratteristiche.

L’ultima domanda. La Juve di Conte giocherà con il 4-2-4? Con Pirlo in mediana è possibile?
SI parte con quel modulo, ma non mi stupirei a veder giocare la Juve con il 4-3-3. D’altronde ad inizio carriera di allenatore Conte ha studiato per lungo tempo Zeman e Van Gaal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here