Italia nella storia a Miami con Errani, Vinci e Seppi

0
1402
Sara Errani | © Matthew Stockman Getty Images

Una giornata praticamente perfetta a Key Biscayne con i giocatori italiani, Sara Errani, Roberta Vinci ed Andreas Seppi che realizzano un risultato storico per il tennis italiano nel torneo della Florida. Infatti mai l’Italia era riuscita a portare contemporaneamente due giocatrici nei quarti di finale ed un giocatore agli ottavi dimostrando come si sia finalmente raggiunta quella continuità e quella maturità per poter tornare ad essere una nazione al vertice nel panorama tennistico come succedeva in passato. Match molto diversi quelli disputati dagli azzurri con Seppi che supera in due set il brasiliano Bellucci mentre sono vittorie al terzo set sia per la Vinci che per la Errani rispettivamente contro la francese Cornet e la serba, ex numero uno del Mondo, Ana Ivanovic.

Sara Errani in azione a Key Biscayne ©Matthew Stockman/Getty Images
Sara Errani in azione a Key Biscayne ©Matthew Stockman/Getty Images

A sorprendere è decisamente Roberta Vinci, la tarantina dopo aver vinto un match molto combattuto contro la spagnola Suarez Navarro è autrice di un’altra maratona contro la francese Cornet. Roberta parte male, perde il primo set ma riesce a reagire conquistando i due successivi parziali in rimonta con un duplice 6-4. Partita molto solida quella della numero sette del Mondo Sara Errani, la romagnola perde un brutto primo set per 6-1 non riuscendo ad imbrigliare il gioco della Ivanovic, ma la serba finisce le idee nei successivi due set consegnandosi all’azzurra che chiude con il punteggio di 1-6 6-4 6-2. Molto bene anche Seppi che finalmente vince i match da favorito in una superficie diversa dall’amata terra rossa, l’altoatesino vince con autorità il primo set per 7-5 ma non sfrutta molte occasioni nel secondo dove però è molto bravo il mancino brasiliano soprattutto con il dritto. Nel terzo sale di nuovo in cattedra Seppi che brekka Bellucci nel quarto game finendo con il chiudere con il punteggio di 7-5 4-6 6-2.

Negli altri match si sono rischiate eliminazioni illustri con Tomas Berdych e Serena Williams che hanno vinto a fatico e nel terzo set rispettivamente contro Alejandro Falla e Dominika Cibulkova. Avanza Andy Murray grazie alla vittoria sull’astro nascente Dimitrov, Murray negli ottavi affronterà proprio il nostro Seppi mentre sarà la russa Sharapova l’avversaria di Sara Errani con l’occasione più ghiotta per un approdo in semifinale per Roberta Vinci che troverà la serba Jankovic, già superata in questo 2013 nel torneo di Sydney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.