John Elkann punzecchia Buffon: “E’ un anno e mezzo che non gioca”

0
722

Nonostante le dichiarazioni di Gigi Buffon che sembravano aver sgombrato il campo dall’incertezza sul suo futuro prossimo, nelle quali affermava di voler restare certamente alla Juve, oggi giungono altre nuvole all’orizzonte, sulla scia di alcune dichiarazioni di John Elkann, azionista di maggioranza della Juventus e presidente della Exor.

Buffon? e’ un anno e mezzo che non sta giocando“, riferendosi ai problemi fisici che il portierone ha avuto prima e dopo il Mondiale in Sudafrica che lo hanno portato all’operazione nella scorsa estate. Un’affermazione ben poco carina nei confronti del portiere che rappresenta uno dei fondamentali pilastri dello spogliatoio nonostante abbia forse accusato qualche difficoltà dal rientro in campo ad oggi, ma che ha sempre dimostrato attaccamento alla tifoseria ed alla squadra, oltre che senso di leadership, fondamentale riferimento per i compagni.

Le dichiarazioni di Elkann sono state rilasciate a margine di un incontro con alcuni giovani, nel convegno “Crescere fra le righe”. I ragazzi, inoltre, hanno chiesto al membro di casa Agnelli di far ritornare grande la Juve acquistando un grande attaccante come Benzema. La risposta di Elkann, però, è stata la seguente: “Non è solo un giocatore che ci fa tornare grandi”, facendo riferimento anche al futuro piano di investimenti che la Juve sta approntando e che sarà ultimato a Giugno.

In ultimo, parole anche per il tecnico Gigi Del Neri. I ragazzi gli hanno chiesto notizie a proposito del futuro allenatore della Juventus ed Elkann ha risposto, rivolgendogli un’altra domanda, fra il serio ed il faceto, come s’usa dire: “Ma perchè, Del Neri non vi piace?”

Una domanda che lascia la questione ancora sospesa ma ormai manca poco per conoscere il destino del tecnico friulano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here