Juve, caccia a Mister X. Vargas in vantaggio su Elia

2
526

La Juventus apre con una convincente vittoria sul Cuneo la terza parte del ritiro. Nel gruppo c’è armonia e il feeling tra allenatore e giocatori nonstante l’enorme lavoro fa presagire ad una stagione da protagonista. Ottime le indicazioni dalla partita, le geometrie di Pirlo hanno già fatto ammaliare i tifosi bianconeri e l’ultimo arrivato Vucinic si è subito integrato trovando subito la via della rete.

©Antonio Scorza/Getty Images
Conte nel post partita si è detto soddisfatto e in perfetta simbiosi con marotta nella gestione del mercato. La Juve ha idee, tratta, ma non ha voglia di farsi prendere per la gola da nessuno anche perchè non avendo le coppe può sfruttare il vantaggio per adoperare una scelta a 360°. Marotta emulando Galliani ha detto che la Juventus ha in mente un mister X capace di far fare il salto di qualità alla rosa attuale completando l’apporto di tecnica e qualità prefissato ad inizio della stagione. Assodato che il mercato è in continua evoluzione ed un colpo adesso impossibile si può materializzare vicino al gong del 31 agosto al momento i nomi che girano intorno ai bianconeri sono quelli di Vargas ed Elia per la fascia sinistra. Il peruviano offre più garanzie per l’immediato essendo già calato nel calcio italiano, l’olandese ieri ha iniziato senza lasciar segno la stagione con la maglia dell’Amburgo la Bundesliga ma per molti sarà uno dei punti di forza dell’Olanda del futuro. Mister X, top player, il sogno resta sempre Afellay che in blaugrana è praticamente inutilizzato dai tantissimi profotti della cantera ma le cui qualità non sono in discussione. Afellay garantirebbe duttilità sia sull’esterno o in mezzo al campo in un ipotetico centrocampo a tre. In difesa nelle ultime ore Alex sembra aver superato nell’indice di gradimento Lugano me la maggiore capacità nel far ripartire l’azione palla a terra. Il mercato è in continua evoluzione e i bianconeri vogliono viverlo da protagonisti.

2 COMMENTI

  1. LA JUVE DEVE PRENDERE DUE DIFENSORI CENTRALI E NON SOLO UNO, TANTO MEGLIO SE UNO ARRIVERA’ A PARAMETRO ZERO.

    BONUCCI NON FORNISCE ASSOLUTAMENTE GARANZIE E VA VENDUTO AL PIU’PRESTO (ANCHE SOTTOCOSTO) MENTRE CHIELLINI HA DIMOSTRATO PIU’ DI QUALCHE LACUNA.

    CHIELLINI DEVE TORNARE SULLA SINISTRA ED ESSERE USATO COME CENTRALE DIFENSIVO SOLO IN CASI DI EMERGENZA.

    LA JUVE ATTUALMENTE HA UN UNICO DIFENSORE CENTRALE AFFIDABILE: BARZAGLI.

  2. Siamo sicuri che la Juve abbia la disponibilità/voglia di spendere 20 milioni di Euro per Vargas?

    Altrimenti l’alternativa sono 13 milioni più Amauri……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here