Juve: Camoranesi rischia tre mesi di stop, Buffon tornerà tra 40 giorni

0
381

Mauro German Camoranesi
I guai non arrivano mai da soli. E’ proprio questo che in casa Juventus staranno pensando in queste ore dopo la settimana terribile che l’ha visti uscire mestamente sconfitti con il Bayern Monaco e il Bari ridimensionando in negativo la stagione bianconera.

Ciro Ferrara oltre a trovar la soluzione per risollevare le sorti della Vecchia Signora dovrà escogitare qualcosa per far fronte alle innumerevoli assenze dovute ad infortuni. Se di Iaquinta, Sissoko e Chiellini ci si era abituati all’idea e a Buffon non si potevano più chiedere straordinari la tegola arriva da Camoranesi uscito anzitempo dalla partita contro il Bari e dopo una notte presso la clinica Fornaca di Sessan nella giornata odierna si è sottoposto agli accertamenti del caso evidenziando un trauma contusivo alla coscia destra. Camoranesi sottopostosi agli esami clinici e strumentali hanno evidenziato la lesione post traumatica del muscolo vasto laterale con residuo ematoma intramuscolare che nella peggiore delle ipotesi lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per i prossimi tre mesi.

Comunque nei prossimi giorni si farà un quadro clinico più dettagliato stabilendo cosi la giusta entità del recupero. Fatto sta che Ferrara dovrà far a meno dell’oriundo in questo momento topico della stagione bianconera. Buffon, invece, si è operato e dovrà stare fuori per i prossimi 40 giorni, salterà 4 partite, quelle contro Catania, Parma, Milan e Chievo. Il ritorno in campo è previsto per il 24 gennaio in occasione di Juventus-Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here