Juventus con un Krasic in più ma in silenzio stampa

0
489
Milos Krasic | © MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Continua la preparazione della Juventus alla Supercoppa Italiana, che si disputerà l’11 Agosto prossimo a Pechino contro il Napoli, tramite le amichevoli che la squadra allenata da Antonio Conte sta tenendo in questa fase di preparazione per la prossima stagione. Prima amichevole di lusso quella giocata ieri a Ginevra contro il Benfica.
Per la sfida contro i lusitani mister Conte ritrova finalmente i Nazionali, su tutti Giovinco che dimostra di essere già in grande forma, ma soprattutto sembra aver ritrovato Milos Krasic, che dopo la rete firmata contro l’Herta Berlino qualche giorno fa, lascia anche una firma nella sfida contro il Benfica.
Il serbo, in procinto di partenza, sembra intenzionato finalmente a dimostrare le sue qualità al tecnico per conquistare ancora un posto in questa Juve. Discorso diverso invece per Matri che sembra accusare le voci di mercato di questi ultimi giorni esprimendo in campo il peggio delle sue potenzialità. nel corso del match l’attaccante ha sprecato moltissime palle-gol compreso l’errore su calcio di rigore parato dell’ex portiere della Roma Artur.

Milos Krasic | © MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Tra gli essenti per le non ottimali condizioni fisiche Lucio, Caceres, Chiellini, De Ceglie, Isla, Pepe e Vucinic, ma nel complesso è stata una buona gara per la Juventus soprattutto nel primo tempo, considerando che solo pochi giorni fa il Benfica aveva umiliato il Real Madrid di Mou per 5-2.

Parte ancora una volta con il collaudato 3-5-2 la formazione bianconera che al centro della difesa schiera ancora una volta il giovane Marrone, autore di un’altra prova positiva, completano la linea difensiva Lichtsteiner e Bonucci che per l’occasione ha indossato la fascia da capitano. A centrocampo riprendono il posto da titolare i due nazionali Pirlo e Marchisio, il primo non è apparso in ottime condizioni fisiche mentre il secondo è stato costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco già alla mezz’ora per un colpo alla schiena (nulla di preoccupante). Bene Vidal e il nuovo arrivato Asamoah che ha convinto il tecnico anche nella sua posizione da esterno, sufficiente invece la prova di Padoin. Debutta a dieci minuti dalla fine il giovane francese Paul Pgba, autore di una prova incolore ma ci sarà sicuramente tempo per mettere in mostra le sue qualità.

Il secondo tempo è l’occasione per Conte di provare il resto della rosa e allora spazio a Storari, autore di un paio di interventi salva risultato, Masi, Giaccherini, Untersee, Pazienza, Pogba, Ziegler, Quagliarella e Rogani ma soprattutto Krasic nel ruolo di centravanti. Il serbo dimostra di gradire la scelta dell’allenatore mettendo a segno il gol del pareggio. Cinque minuti prima della rete di Milos Krasic Oscar Cardozo portava in vantaggio i suoi compagni su un errore di Masi, il giovane perde il paraguayano sul cross da sinistra e lo lascia colpire di testa indisturbato. I bianconeri non si sono scoraggiati e riversatisi subito in avanti hanno trovato il gol del pareggio con il serbo a tempo quasi scaduto su un cross da destra di Lichtsteiner.
Dopo la notizia della bocciatura del patteggiamento da parte della Disciplinare ad Antonio Conte tutti i tesserati bianconeri sono in silenzio stampa.

Juventus-Benfica – Highlights

[jwplayer config=”180s” mediaid=”149812″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.