Juventus – Roma, ultimo duello Del Piero – Totti

0
1908
Del Piero - Totti © PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images

Il match clou della 34^ giornata di Serie A è  il posticipo di Domenica sera “Juventus Roma”. Bianconeri in striscia positiva da oltre 30 partite, capitolini protagonisti di una stagione altalenante. Conte e i suoi uomini proveranno a mantenere inalterato il vantaggio in classifica sul Milan, mentre Luis Enrique spera ancora fortemente nel terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League.

Ma Juventus Roma non è solo una semplice partita. Questa sarà molto probabilmente l’ultima volta che Alessandro Del Piero e Francesco Totti si ritroveranno di fronte come avversari. Loro che insieme hanno condiviso gioie e dolori di questo sport, loro che sono stati il simbolo del calcio italiano in questi ultimi 20 anni, anni contornati dal dolore degli Europei del 2000, ma anche dalla gioia del Mondiale 2006. Insomma, se si pensa al calcio italiano, anche a livello internazionale, è impensabile non citare i due nemeri 10.

Del Piero - Totti © PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images

Juventus Roma sarà dunque l’ultimo banco di prova, che vedrà opposti i due campioni. Se da una parte è quasi certo il divorzio a fine stagione tra Del Piero e la Juventus (salvo improvvisi dietrofront della dirigenza bianconera), dall’altra Totti, pare essere ancora al centro del progetto giallorosso. Dopo un inizio in sordina, Luis Enrique ha affidato le chiavi dell’attacco romanista al “Pupone”, il quale ha risposto sempre “presente” quando chiamato in causa. Purtroppo è stata un’annata ricca di infortuni per il numero 10 capitolino, ma nonostante questo Totti è l’unico capace di accendere la luce in qualsiasi momento della gara, ed è per questo che il ct spagnolo ha deciso di tenerselo ben stretto anche in previsione futura.

Non è dello stesso avviso Andrea Agnelli presidente bianconero, che a inizio anno ha dato il benservito al numero 10 juventino, simbolo della storia di questa società. Scelta stra-contestata dai tifosi bianconeri, che in caso di mancato rinnovo del loro capitano, minacciano di non rinnovare l’abbonamento dello stadio per la prossima stagione. La dirigenza bianconera avrà ancora molto tempo per pensare e meditare sulla questione.

Gli appassionati di calcio si augurano di vedere ancora i due fuoriclasse darsi battaglia sul prato verde della Serie A, perchè Del Piero e Totti sono un patrimonio calcistico, che tutto il panorama internazionale ci invidia.

DEL PIERO vs TOTTI

[jwplayer config=”180s” mediaid=”134350″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.