Kobe Bryant a Milano: “Possibile che giochi in Italia”. Accordo con Bologna vicino

0
862

Dopo essere stato qualche giorno fa a Istanbul con tanto di visita al Galatasaray, la stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant è arrivato in Italia, a Milano, per continuare il suo tour promozionale nel capoluogo lombardo alla House of Hoops by Foot Lockerper premiare, insieme alla nostra stella NBA Marco Belinelli, la squadra vincitrice del torneo 3 contro 3 svoltosi al playground di Parco Sempione e l’Mvp Giovanni Rugolo. Nello stesso store Kobe ha poi lasciato il calco delle sue mani e tenuto un incontro con alcuni giovani fan. Le migliaia di sostenitori in visibilio si chiedono se qui nel Bel Paese è solo di passaggio oppure se c’è una concreta possibilità di vederlo (almeno per qualche mese) nel campionato italiano di basket; ecco le sue dichiarazioni in merito:

Giocare in Italia come mio padre? E’ molto possibile, sarebbe un sogno per me. C’è un’opportunità per arrivare alla Virtus Bologna e ne stiamo parlando proprio in questi giorni. Vediamo cosa succederà“.
La star gialloviola annuncia che sarà anche ai giochi di Londra della prossima estate nel Dream Team Usa: “In Italia è iniziato il mio sogno di giocare in Nba. Qui ho imparato i fondamentali, a tirare, a passare, a tagliare senza palla. Cose che quando sono tornato in America i miei coetanei non sapevano fare perché pensavano solo a saltare e schiacciare“.

Insomma, dichiarazioni che sanno più di una semplice apertura per giocare nella Serie A italiana. D’altronde il “Black Mamba” non ha mai nascosto il suo desiderio di poter, un giorno, giocare nel campionato dove in passato ha militato suo padre Joe. L’offerta della Virtus Bologna è di 1,8 milioni per giocare 10 gare per un periodo che va dal 9 ottobre al 16 novembre. Gli addetti ai lavori sono già in fibrillazione per il possible approdo, anche se per un breve periodo, di Kobe in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.