La furia della stampa inglese si abbatte su Capello. Il Daily Express: “Fab Flop”

0
390

Capello sulla graticola. I media inglesi sono infuriati con il ct della nazionale Don Fabio per il secondo pareggio in due gare, questa volta con la modesta Algeria che è stata la vincitrice morale del match, e che mina il passaggio del turno agli ottavi di finale. Un Mondiale che rischia di finire anzitempo per la squadra della regina dopo che, a gran voce, si era fissato l’obiettivo di raggiungere la finale con la speranza di vincere il campionato del Mondo a distanza di 44 anni dall’ultima e unica volta. E anche i reali William e Harry (nella foto) pare non abbiano gradito lo spettacolo offerto ieri dall’Inghilterra.

Oltremanica però perdono la pazienza e attaccano duramente Fabio Capello, l’uomo da 6 milioni di sterline che era stato incaricato di riportare nella patria del calcio il trofeo più ambito dalle nazionali. Il Daily Express esordisce con un il gioco di parole “Fab Flop” per rimarcare il fallimento, fino ad ora, del tecnico italiano mentre il Guardian scrive di “un’Inghilterra senza’anima, senza stimoli e senza speranza“; il Times invece descrive il pareggio di ieri come “il punto di non ritorno“. Più ironico il Mirror Sport che titola “Cape Clowns” giocando con il nome della città sudafricana, Città del Capo, dove si è consumato il “Macello” secondo il Daily Telegraph.

Nell’occhio del ciclone non solo Capello ma anche il giocatore più attesso dagli inglesi e definito come l’attaccante più forte di questo Mondiale, Wayne Rooney. Il Times gli riserva la foto della prima pagina mentre si rivolge, alla telecamera che lo riprende, in maniera scorbutica verso i tifosi inglesi che fischiano l’uscita del campo dei giocatori. Il Mirror e il Daily Star titolano “Roobish” e giocano sull’assonanza fra il cognome di Wayne e la spazzatura, infine il Sun scrive in prima pagina “Roo-boo-zela” e descrive la partita come “oscena e deprimente“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.