Lazio, morto il giovane Mirko Fersini

0
2004
Mirko Fersini
Mirko Fersini

Mirko Fersini non ce l’ha fatta. Dopo il grave incidente dello scorso 6 Aprile, mentre era alla guida del suo scooter nella sua Fiumicino, Mirko si è spento stamane all’ospedale “San Camillo” di Roma.

Dopo una settimana di coma, scandita dall’affetto di tutta la Lazio e di tutto il panorama calcistico italiano, il cuore del giovane Mirko ha smesso di battere stamane. Fatali le conseguenze riportate dal giocatore degli Allievi Nazionali dopo l’impatto del suo motorino contro un cassonetto. Le dinamiche dell’incidente non sono chiarissime, ma alcune indiscrezioni parlano di un’improvvisa sbandata dello scooter di Fersini, il quale perdendo il controllo del mezzo avrebbe impattato contro un cassonetto, perdendo il casco. Inizialmente si parlava di edema cerebrale inoperabile, ma nei giorni successivi all’incidente, la diagnosi era leggermente migliorata. Purtroppo questo non è bastato! La grande forza di volontà di Mirko di rimanere aggrappato alla vita, ha ceduto il passo al buio della morte.

Mirko Fersini
Mirko Fersini

Dopo la scomparsa di Giorgio Chinaglia della settimana scorsa, questo di Mirko Fersini è il secondo lutto in casa Lazio a distanza di pochi giorni. Grande affetto dimostrato da tutta la città di Fiumicino verso i familiari del giovane. I massimi esponenti della Lazio hanno reso omaggio ai genitori di Mirko, stringendosi al loro fianco. I compagni di Fersini e l’allenatore degli Allievi Nazionali hanno chiesto di continuare il campionato, ma senza la maglia numero 2, quella che campeggiava sulle spalle di Mirko, che sarà così consegnata ai genitori, in suo onore.

Mirko Fersini era considerato un giovane dalle grandi potenzialità, sia per la Lazio, sia per il futuro del calcio italiano. Esterno basso di grande corsa e temperamento. Amava “spingere” come un vero e proprio fluidificante. Il suo sogno era quello di poter esordire in Serie A con la maglia biancoceleste dinanzi ad un’ Olimpico tutto esaurito. Purtroppo quel sogno non potrà mai avverarsi, ma nessuno si dimenticherà mai quel ragazzino, cresciuto in un prato verde rincorrendo un pallone, nella speranza di diventare un eroe. Ciao Mirko…

Video il luogo dell’incidente di Mirko Fresini
[jwplayer config=”60s” mediaid=”133338″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.