Leandro Greco, la prima in Champions grazie a Ranieri

0
537

Non sta nella pelle Leandro Greco per il gol realizzato in Champions League con la Roma e decisivo, alla fine, per la vittoria finale sul Basilea. E pensare che il ragazzo, non avrebbe dovuto nemmeno prendere parte alla gara, addirittura non sarebbe dovuto partire per la Svizzera. Ma tant’è.

Ranieri lo ha mandato in campo e lui ha ripagato la fiducia del tecnico giallorosso con un gol che assume i contorni e i significati di un vero e proprio sogno per un calciatore quasi “emarginato” e più volte sul piede di partenza (doveva trasferirsi al Padova). Non è stato così. Alla fine, Greco è rimasto a Trigoria e Ranieri ne ha coltivato la voglia di crescere e migliorare. E a giudicare da come sono andate le cose, verrebbe da dire che ne sia valsa proprio la pena. La Roma avanza in Champions grazie al suo giovane talento. Certo, il suo primo gol ufficiale non avrebbe potuto avere miglior atmosfera.

Un’emozione difficile da contenere e comunque da condividere appieno con i compagni di squadra, con i tifosi e con il mister che, dopo l’ottimo pre-campionato, ne ha praticamente bloccato la cessione, convinto delle qualità del centrocampista ventiquattrenne. Un grazie a tutti, quindi, e la dedica speciale del gol al figlio. Questi sono i frammenti di Leandro Greco, della nuova stella della Roma, che da ieri ha cominciato a brillare in Europa e, magari, continuerà a farlo anche in campionato. Complimenti e auguri.

Gli highlights di Basilea Roma e il gol di Leandro Greco
[jwplayer mediaid=”106440″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.