Lecce Juve: torna Vucinic, Pirlo è recuperato

0
715
Mirko Vucinic | © Valerio Pennicino/Getty Images

Dopo la sosta natalizia, Lecce e Juve tornano a respirare aria di Serie A. Domani alle 15:00 al Via del Mare i giallorossi di Serse Cosmi ospitano la truppa di Antonio Conte con l’obiettivo di interrompere un digiuno dalla vittoria che dura ormai da due mesi – l’ultimo successo risale al 6 novembre quando i salentini con un vero e proprio blitz firmato Cuadrado espugnarono Cesena – e allo stesso tempo diventare la prima squadra capace di battere la squadra di Conte ancora imbattuta nell’attuale stagione.

Mirko Vucinic | © Valerio Pennicino/Getty Images

Per farlo Cosmi si affida al talento del giovane colombiano Muriel, autore fin qui di uno splendido campionato personale, e all’esperienza di Di Michele che faranno coppia lì davanti. Inoltre è probabile l’esordio di Bertolacci dal primo minuto, colui che nella passata stagione era stato il carnefice della Juventus allora allenata da Del Neri che cadde al Via del Mare a causa proprio della doppietta del centrocampista di proprietà della Roma. La Juve dovrà fare fare attenzione anche alle sgroppate sulla fascia destra di Cuadrado, sempre pericoloso quando si proietta in avanti e che ha attirato a sè l’attenzione di molti club europei.

La Juve, appena tornata dal ritiro invernale di Dubai, ha l’occasione di incrementare il proprio score positivo giunto a 16 gare senza subire nessuna sconfitta in campionato. Conte, leccese doc, è stato accolto come un beniamino dai salentini. Domani però il tecnico bianconero dovrà mettere da parte i sentimenti e non distrarsi per condurre la sua squadra verso una vittoria preziosa su un campo dove anche il Milan favorito per lo scudetto ha faticato e non poco. “Tonino” ritrova Vucinic, ex della gara, assente dallo scorso 6 dicembre per una lesione muscolare che lo ha messo fuori gioco per il restante 2011 e recupera Pirlo che ha smaltito l’influenza di questi ultimi giorni. Confermato in blocco l’undici titolare schierato secondo l’ormai collaudato 4-3-3 con Marchisio e Vidal al fianco del regista e Pepe e Matri a formare, insieme al montenegrino, il tridente offensivo. Con il nuovo acquisto Borriello che si allena a Vinovo, in panchina vanno capitan Del Piero e Quagliarella mentre solo tribuna per Elia e Krasic sempre più lontano da Torino con destinazione Premier League.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.