Lega Pro, è già fuga Lecce. Cadono Perugia e Savona, l’Avellino è sornione

0
991

E’ il Lecce l’unica squadra invincibile della Lega Pro. La formazione giallorossa inanella il quinto successo di fila e guida il girone A di Prima Divisione con le rivali a debita distanza. Cambio nella guardia invece nel raggruppamento B dove il ko del Perugia rimette tutti in corsa e adesso è l’Avellino a comandare. Nel girone A di Seconda Divisione lo stop del Savona permette ad Alessandria e Renati di agganciare in vetta i liguri. Nel gruppo B sempre Aprilia in testa con il Chieti, avversario di inizio stagione, che perde colpi. Primo acuto invece per la Salernitana.

PRIMA DIVISIONE A
Il Lecce è implacabile. Quinta vittoria su altrettante gare per i giallorossi che si sbarazzano del Tritium grazie ai gol di Diniz e Falco. I pugliesi scavano cosi un solco in classifica considerando che la Virtus Entella non va oltre l’1-1, raggiunto tra l’altro al 90’, in quel di Pavia. In risalita invece il Trapani che grazie a Madonia, Basso e Mancosu vince 3-0 contro il Cuneo. Bene anche il Portogruaro che supera in casa per 2-1 il San Marino con i gol di Della Rocca e Corazza. Exploit, l’unico di giornata, per il Como che con un gol di Giampà riesce a vincere in quel di Reggio Emilia. Una doppietta di Thiam invece permette al Sud Tirol di battere 2-1 un Carpi che si era portato inizialmente in vantaggio con Arma. A reti bianche invece Cremonese-Lumezzane mentre stasera chiuderà il programma Albinoleffe-Treviso.

PRIMA DIVISIONE B
E’ l’Avellino a comandare il girone B di Prima Divisione davanti ad un quartetto di seconde. Tutto merito della vittoria per 1-0 sul Barletta arrivata grazie al gol di Castaldo ma anche al clamoroso tonfo interno del Perugia che viene superato 2-1 da un Pisa in crescita. Del passo falso degli umbri ne approfitta anche il Benevento che con Mancosu e una doppietta di Altinier vince facilmente per 3-0 in casa di una Carrarese sempre più in crisi. Si mangia le mani invece il Latina che poteva essere in testa se solo il Viareggio non gli avesse pareggiato la sfida al 92’ con Magnaghi rendendo cosi vano il vantaggio di Cottafava. Si avvicina alle zone alte, dopo un avvio tutt’altro che eccellente, la Paganese che con Tortori batte 1-0 il Gubbio. Non scherza nemmeno il Prato che nel quarto d’ora finale supera 2-0 in campo avverso il Sorrento. Pari e tanti gol in Frosinone-Nocerina, finita 2-2 con i campani che sotto di due reti riescono ad agguantare un buon pari mentre continua a deludere il Catanzaro di Cozza che non va oltre uno scialbo 0-0 con l’Andria.

SECONDA DIVISIONE A
Un trittico in testa. Si ferma infatti la corsa del Savona, battuto 1-0 in casa del Santarcangelo grazie ad un rigore di Anastasi, e la formazione ligure viene agganciata dall’Alessandria, straripante nel 5-1 interno contro un Milazzo in crisi nera e dal Renate che batte 2-1 il Venezia grazie ai gol di Brighenti e Gualdi. Poteva far parte del gruppetto di capoliste anche il Forlì ma non è andato al di là dello 0-0 nel derby di Rimini. Bene invece la Pro Patria che allo scadere supera 2-1 il Castiglione ma risale anche il Mantova che grazie ad una doppietta di Bersi vince 2-1 contro il Bassano. Un doppio Gasbarroni invece permette al Monza di avere la meglio sul Bellaria a cui non basta il rigore di Bernacci per tornare in partita. Exploit del Casale che con Curcio e Molino vince in casa di una Valle D’Aosta sino ad ora anonima e in gol solo allo scadere con Di Dio. Pareggiano invece Fano e Giacomense: agli ospiti serve una doppietta di Varricchio nella ripresa per recuperare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo.

SECONDA DIVISIONE B
C’è sempre l’Aprilia in testa. La formazione laziale grazie a Ferrari e Diakite supera in trasferta per 2-0 il Borgo a Buggiano e mantiene a debita distanza le rivali. A partire dal Martina Franca che con Marsili e Gambino batte 2-0 l’Aversa Normanna ma anche il Poggibonsi che grazie a Pera piega le resistenze di una Vigor Lamezia che non è nemmeno l’ombra della squadra che lo scorso anno sfiorò il salto di categoria. Succede tutto negli ultimi 10’ in Campobasso-Pontedera: locali avanti con Konate e ospiti che pareggiano con Arrighini. Continua invece il momento no del Chieti, ko a Melfi a causa di un rigore messo a segno da Improta. Tutto facile invece per il Teramo che con Petrella vìola il campo del fanalino di coda Fondi. Bene anche L’Aquila che non ha problemi contro l’Arzanese: 3-1 il risultato finale. Risorge anche la Salernitana, alla prima vittoria stagione. Una doppietta di Ginestra infatti permette alla squadra del presidente Lotito di superare il Foligno. A reti bianche la sfida Gavorrano-Hinterreggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.