Lega Pro: va in alto il Teramo

0
192
I giocatori del Teramo festeggiano sotto la curva dei propri tifosi
Le squadre di Santarcangelo e Teramo entrano in campo
Le squadre di Santarcangelo e Teramo entrano in campo

Nel girone B Il Teramo espugna il campo del Santarcangelo per 2-1; i padroni di casa di Fraschetti sono passati in vantaggio con Graziani al 39′; la squadra di Vivarini ha pareggiato al 52′ con Bucchi. Al 55′ la rete decisiva del Teramo ha portato la firma di Lapadula: l’attaccante, lanciato in profondità, ha scartato Nardi in uscita e ha appoggiato in rete di sinistro. Il Teramo è ora in vetta al girone B con 12 punti.

Terza vittoria casalinga consecutiva per la Spal che ha sconfitto per 2-0 la Lucchese; vantaggio della squadra di Brevi al 16′ cross di Landi e destro spettacolare ed efficace di Ferretti. Il raddoppio è stato siglato al 44′, cross dalla sinistra di Legittimo per Geminale che ha fatto gol. Non ha deluso le attese il derby Pistoiese-Tuttocuoio, 3-2 per i padroni di casa; vantaggio dei ragazzi di Alvini al 5′ con un destro al volo di Deiola; pareggio al 13′ della squadra di Lucarelli con uno splendido gol di Falzerano. Al 32′ sono passati avanti i padroni di casa con Romeo, su cross di Calvano; al 71′ di nuovo a segno i padroni di casa ancora con Calvano. Il Tuttocuoio ha accorciato le distanze con Gioè abile a sbrogliare una mischia in area di rigore.  Finita 0-0 tra Pontedera e Reggiana.

Nel girone A è finita in  pareggio, 2-2, la sfida del “Menti” tra il Real Vicenza e il Renate; a inizio di ripresa è arrivato il vantaggio di Mantovani per gli ospiti; al 56′ Della Bona ha realizzato il gol del pareggio. Gara equilibrata e ospiti ancora avanti al 69′ ancora con Mantovani. Il pareggio della squadra di casa è arrivato in pieno recupero e lo ha realizzato Cristini. La Torres supera per 2-0 il Pordenone, bella e convincente la squadra di Massimo, al 2′ è arrivato il vantaggio di Maiorino che ha insaccato su cross dalla destra di Lisai; al 9′ raddoppio dei sardi ancora con Maiorino che in velocità, imbeccato da Foglia, ha battuto Maniero per il definitivo 2-0. L’Arezzo ha espugnato il “Martelli” di Mantova con il punteggio di 1-0; la rete decisiva è stata realizzata da Pisani all’85’ abile a sfruttare uno schema su calcio piazzato. L’Albinoleffe ha sconfitto 1-0 il Monza, lasciando l’ultimo posto in classifica, con la rete di Momente al 45′.

Nel girone C è finita in pari la sfida tra il Vigor Lamezia e il Foggia. Vantaggio dei padroni di casa al 80′ con Scarsella che ribadisce in rete, dopo la difettosa respinta di Narciso sul tiro di Improta. Il pareggio degli ospiti di De Zerbi è arrivato al 90′ con Gigliotti bravo a calciare di sinistro al volo su traversone calciato da Cavallaro. Successo roboante della Casertana  in quel di Messina: 1-5. Vantaggio della squadra di Gregucci con Antonazzo di testa su cross di Bianco; al 33′ è arrivato il raddoppio con uno splendido tiro di Bianco di sinistro. Due minuti dopo è ancora Bianco a riuscire a sorprendere LagomarsiniCissè ha approfittato di un errore difensivo, la palla ha sbattuto sulla traversa ed è caduta sulla linea di porta, è arrivato Alessandro e di testa ha fatto il quarto gol. La quinta rete ha portato la firma di Mancosu che, da oltre venticinque metri, ha beffato Lagomarsini. Il gol della bandiera della squadra di Grassadonia è arrivato al 71′ con Stefani su calcio di rigore. Il Matera ha sconfitto per 3-1 la Lupa Roma; vantaggio dei padroni di casa all’ 11′ con Iannini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo proveniente da sinistra, stacco di testa di Guerra, respinta corta di Rossini e tap-in vincente da pochi metri di Iannini. Al 41′ Mucciante ha raddoppiato sugli sviluppi di un angolo, al 75′ Madonia ha chiuso i giochi e nel finale Malatesta ha realizzato il gol della bandiera per gli ospiti. E’ finita 0-0 tra Cosenza e Catanzaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.