L’Olanda ne fa 5 al San Marino, tripletta di Huntelaar

0
646

L’Olanda, al suo debutto per le qualificazioni agli Europei 2012, comincia nel migliore dei modi battendo ampiamente per 5-0 un San Marino senza speranze. I vice campioni del mondo aprono subito le marcature con Dirk Kuyt (su rigore), ormai “ex” obiettivo di mercato dell’Inter di Rafa Benitez. In mezzo al goal finale che ha chiuso i conti di Ruud Van Nisterlooy, si è registrata la tripletta dell’ ex attaccante del Milan Klaas Jan Huntelaar, trasferitosi in chiusura di mercato in Germania nelle fila dello Schalke.
A proposito della sua esperienza travagliata in rossonero, culminata con un addio ormai scontato, l’attaccante olandese racconta: “Era chiaro che con l’arrivo di Ibrahimovic per me ci fosse meno spazio – ha spiegato il bomber orange – lo Schalke 04 è un top club, disputa la Champions e io voglio tornare a essere protagonista”.

Nella gara disputata, da segnalare anche i tre assist di Sneijder (rimasto in campo per tutti i 90 minuti), e in particolare la sua intesa con Dirk Kuyt. L’interista ha commentato così: “Splendida intesa tra di noi, oggi e non solo. All’Inter? Sì, sarebbe stato bello e diverten­te giocare insieme…“. Sulle voci che lo danno in pole position per il prossimo Pallone d’Oro, in­vece, “l’olandese volante” dribbla  i cronisti: “Magari“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.