Maldini-day: Adidas e Milan presentano le nuova maglia. L’ultima del numero 3

0
916

“Da 25 stagioni, da 900 partite, sempre e solo Milan. Grazie Paolo!”

milan_maglia-maldiniIl Milan si prepara a celebrare uno degli uomini che ha la sua storia: il sito della società acmilan.com ha creato un collage con tutte le immagini delle vittorie del capitano nei 25 anni in rossonero.
“Da 25 stagioni, da 900 partite, sempre e solo Milan. Grazie Paolo!” queste sono le parole che dedica la società, crediamo che i tifosi stiano preparando qualcosa di grande per il loro capitano. In occasione di Milan-Roma, partita importante non solo per l’addio al calcio di Maldini ma le due società si giocano un importante match per programmare la prossima stagione, l’Adidas di comune accordo con il Milan ha deciso di presentare le nuove maglie per la prossima stagione:
Le nuove maglie come riportato sul sito ufficiale del Milan:

  • La prima maglia ha 5 bande rosse e 4 nere sul fronte, le maniche sono invece nere con le 3 strisce rosse. La novità più importante è il colletto bianco con bordino rosso, mentre sul retro è ricamata la scritta A.C. MILAN, in oro, su fondo rosso.  All’interno del colletto c’è una stampa con 2 bandiere: la prima rossonera e la seconda con una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta Forza Milan in oro.

  • La maglia da trasferta del Milan è, come da tradizione, bianca, si tratta infatti della casacca portafortuna indossata in occasione delle grandi Finali internazionali disputate dal Club di via Turati.  Per questo motivo il colletto bianco con una striscia nera e una rossa si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan piegò il Benfica nella finale di Coppa dei Campioni.
  • La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all’interno del collo la stessa stampa delle altre due.

  • La maglia di Paolo Maldini sarà personalizza con la scritta “Tre solo per te”, l’ultima di Paolo e del numero tre in attesa di un nuovo Maldini. Sabato a Milanello Gallianni premierà il capitano con una targa  per le 900 partite ufficiali nel Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here