Milan, Astori e Destro per il dopo Thiago Silva e Ibrahimovic

0
393
Mattia Destro © Gabriele Maltinti/Getty Images

Sta iniziando una nuova era in casa Milan. La cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg è sempre più vicina e la società da questa doppia cessione guadagnerà circa 170 milioni di euro tra soldi che arriveranno dal club parigino e denaro risparmiato dagli ingaggi faraonici dei due pilastri milanisti. Una loro cessione equivale ad un ridimensionamento della squadra visti i nomi dei papabili sostituiti. C’è da aggiungere che la trattativa tra il club lombardo e quello francese non è ancora stata ultimata, si attende la risposta di Ibrahimovic, che probabilmente chiederà un ritocco dell’ingaggio per potersi trasferire in un campionato ancora poco apprezzato come quello francese. Thiago Silva avrebbe già accettato il trasferimento a Parigi, convinto definitivamente dal tecnico Carlo Ancelotti.

I nomi che circolano per sostituire i due leader del Milan non faranno certamente aumentare il numero di abbonamenti, anzi, molti chiederanno il rimborso. I giocatori tenuti sotto osservazione dal club sono Canini e Astori del Cagliari e Ogbonna del Torino per sostituire il difensore brasiliano, mentre per l’attacco è tornato di moda Mattia Destro, autentico uomo mercato, cercato da Juventus, Inter, Roma e adesso lo stesso Milan. L’agente di Astori e Destro, Claudio Vigorelli, quest’oggi è stato visto entrare nella sede del club rossonero in via Turati, dove era fissato un incontro con l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, per discutere la situazione dei due assistiti.

Mattia Destro © Gabriele Maltinti/Getty Images

Mattia Destro ha una situazione contrattuale complessa, è in compartecipazione tra Siena e Genoa. Prima di poter aprire una trattativa con il 21 enne, le due società dovranno trovare l’accordo per chiudere la comproprietà.
La situazione di Davide Astori è più semplice. Il difensore del Cagliari ha appena rifiutato un’offerta importante dalla Russia, giurando fedeltà al club rossoblu. Potrebbe trovare difficoltà a lasciare l’isola dopo determinate dichiarazioni. Ma non sarà semplice respinge un’eventuale avance del Milan, società nella quale è cresciuto calcisticamente il giocatore.

Gli altri nomi che girano nella ambiente rossonero sono quelli del difensore Ogbonna, ma Cairo non lo cede per meno di 15-18 milioni di euro, mentre Canini è ad un passo dalla firma con il Genoa.
Ancora più lontane le ipotesi Dedè per la difesa e Tevez o Dzeko per l’attacco. Il Milan ha già occupato una casella per l’extracomunitario, ufficializzando poche ore fa il giovane portiere Gabriel, quindi rimane disponibile solo un posto libero, un posto che Galliani con ogni probabilità si terrà libero per un colpo di fine mercato.

Dopo l’addio a fine stagione dei senatori, parliamo di Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi, leader dello spogliatoio milanista, tifosi e squadra dovranno prepararsi ad un nuovo doppio addio, nella speranza che non venga un “mal di pancia” anche a Boateng e Cassano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.