Milan, Dedè erede di Thiago Silva

0
548
Dede © ANTONIO SCORZA/AFP/Getty Images

La scioccante notizia circolata ieri sul web in merito al trasferimento di Thiago Silva al Paris Saint Germain, ha gettato nell’incredulità e nello sconforto i tifosi rossoneri. Nonostante le smentite delle ultime ore da parte di Ariedo Braida che ha definito il difensore “incedibile”, Adriano Galliani in queste ore si trova a Parigi per definire i termini della cessione e sembra ormai breve il passo dall’annuncio da parte di Ancelotti e Leonardo, ex rossoneri, dell’acquisto del centrale brasiliano. Milan e Paris Saint Germain si sarebbero accordati per 40 milioni di euro più bonus per 10 milioni circa, per un totale che sfiora i 50 milioni. L’affare sarebbe il più costoso della storia della Ligue 1 superando il record registrato lo scorso anno con il trasferimento dal Palermo di Javier Pastore per la modica cifra di 42 milioni.

Il Milan avrebbe già individuato il sostituto di Thiago Silva con il connazionale Anderson Vital Da Silva, detto semplicemente Dedé, 24 anni, giocatore alto 1,93, che gode di ottimi giudizi tecnici. Il difensore, attualmente in forza al Vasco Da Gama e nella Nazionale Brasiliana, è soprannominato “Dedeckembauer”. Nei mesi scorsi molto forte era anche l’interesse della Juventus verso il giocatore il quale avrebbe una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Dede © ANTONIO SCORZA/AFP/Getty Images

Secondo Sky Sport, Galliani avrebbe proposto un’offerta da 12 milioni di euro più bonus per acquistare il centrale del Vasco Da Gama, e, stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, il Milan potrebbe anche chiedere ad Alessandro Nesta di rinnovare ancora per un anno il suo contratto nonostante il difensore abbia annunciato l’addio alla maglia rossonera.

Dopo un inizio non propriamente brillante, soprattutto nelle stagioni 2010 e 2011, Dedè è stato eletto nel 2012 come miglior difensore del Brasileirao. Al momento è infortunato a causa di una frattura da stress alla tibia della gamba destra, ma la sua entità non preoccupa l’entourage rossonero che sembra intenzionato a portare avanti la trattativa appena avviata per l’acquisto dell’eventuale erede di Thiago Silva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.