Milan, il futuro sarà ad oriente?

0
1670
Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi

Il futuro del Milan potrebbe diventare sempre più orientale.

Da mesi ormai si rincorrono voci e rumors su una possibile cessione, quantomeno della maggioranza delle quote del club, da parte di Berlusconi con tutti i possibili acquirenti provenienti dall’estremo oriente.

Sino a qualche mese fa il potenziale futuro proprietario del Milan sembrava poter essere l’imprenditore thailandese Bee Taechaubol. Mr. Bee, del quale anche su internet si trova poco, avrebbe fatto un’offerta per l’acquisto dei rossoneri che poi però è stata smentita e sembra adesso svanita nel nulla.

Dopo Mr Bee l’altro nome fatto è stato quel del miliardario cinese Zong Qinghou titolare della Wahaha Group, la più grande azienda di bevande cinese. Lo stesso Zong però ha voluto prontamente smentire il tutto definendo il tutto, tramite il proprio profilo su social network, come “Pura Finzione. Non c’è stato alcun contatto col Milan e non abbiamo intenzione di entrare nel calcio. Nel caso decidessimo di farlo, prenderemmo un club cinese”.

Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi
Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi

In mattinata però è arrivata una notizia tramite l’agenzia Aska News che parlerebbe di una cessione del 75% del Milan ai cinesi. L’agenzia spiega che la news arriverebbe direttamente da alcuni colloqui avuti da Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli incontrando i rappresentanti delle comunità italiane all’estero sottolineando che vanno ancora discussi alcuni dettagli. Sempre Aska News parla di una cessione intorno al miliardo e miliardo e mezzo con la spinta nell’operazione da parte del governo cinese che vorrebbe così cercare di diffondere il calcio in Cina e costruire un movimento calcistico importante che porti ad ottenere risultati con la nazionale in brevi tempi. Una delle richieste di Berlusconi sarebbe quella di mantenere la figlia Barbara come amministratore delegato.

Tutto chiuso? Tutto fatto? No, perchè nel primo pomeriggio è subito giunta una smentita battuta dall’Ansa che cita fonti vicine a Berlusconi che “precisano che non esiste alcuna trattativa in merito, che l’ipotesi è priva di fondamento, frutto di fantasia e verrà smentita anche in futuro”.

Dunque tanto rumore per nulla, al momento la società rossonera rimane in mano a Silvio Berlusconi ma siamo certi che nei prossimi giorni arriveranno molte altre news.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.