Milan-Inter: perchè è importante per i rossoneri?

0
491

Arriva subito il derby, alla seconda giornata è impensabile che esso possa dare verdetti ed eliminare una delle due squadre dalla corsa allo scudetto. Ma può servire a confermare la bontà dei nuovi progetti tattici pensati dal Milan affidando la panchina a Leonardo e vendendo Kaka e all’Inter di Mourinho senza Ibrahimovic e con una nuova tipologia di gioco basata sul possesso palla.
A meno di otto ore dal derby proviamo ad analizzare i motivi per cui questo derby può esser importante per le due squadre:

  1. Un calciomercato deficitario e un precampionato disastroso avevano declassato il valore del Milan alla lotta per il terzo posto, ma la bella prova nel trofeo Berlusconi e la convincente prestazione di Siena sono riusciti a sorprendere anche i piu scettici, in questa direzione una vittoria nel derby servirebbe per dar ancora convinzione al gruppo e dimostrare che il Milan c’è.
  2. Il duello tra le due bocche di fuoco nerazzurre Milito ed Eto’o contro il ritrovato Nesta e la bella sorpresa Thiago Silva serve a dimostrare la solidità difensiva della coppia e la certezza che i rossoneri hanno ritrovato una coppia difensiva di livello.
  3. Anche per l’attacco rossonero è un buon bagaglio di prova, senza Kaka e con Ronaldinho ad illuminare, la gara con l’Inter è il giusto ostacolo per capire la bontà del nuovo progetto tattico
  4. Per Leonardo è un esame importante, buttato dalla scrivania al manto erboso, può dimostrare di aver la stoffa per affrontare certe partite e oltre ad esser una bella persona, un affidabile talent scout ed un ex grande calciatore anche un buon tecnico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here