Milan-Juve, la partita di Allegri. I rossoneri vogliono stupire

0
370
Milan contro Juventus, El Shaarawy contro Tevez

A San Siro stasera arriva la Juventus dell’ex Max Allegri. Sia i rossoneri che i bianconeri sono a punteggio pieno in classifica, 6 punti che per una delle due oggi potrebbero diventare 9. L’anno scorso 2-0 per i bianconeri, nel primo tempo Llorente, nel secondo Tevez, la coppia d’attacco oggi sarà la stessa di un anno fa, ma contro un Milan completamente rinnovato. In realtà il cambiamento è soprattutto in  attacco (8 gol fatti in due partite) che in difesa (5 gol subiti in due partite).

Milan contro Juventus, El Shaarawy contro Tevez
Milan contro Juventus, El Shaarawy contro Tevez

Sono 158 i precedenti:56 successi della Juve contro i 48 dei rossoneri; i pareggi sono 54. Il Milan ha perso tutti gli ultimi tre confronti in campionato, senza riuscire a segnare in due di questi. Più equilibrio considerando i match giocati a San Siro: negli ultimi nove ci sono state tre vittorie per parte ed altrettanti pareggi. I rossoneri hanno vinto tutte le ultime sei gare casalinghe, subendo appena due gol, la Vecchia Signora invece ha ottenuto tre punti in sette delle ultime otto trasferte di campionato, con soli tre gol subiti. Il possesso palla medio della Juve nelle prime due partite è stato del 64%; la scorsa stagione con Antonio Conte fu in media del 56%.

Le probabili formazioni di Milan-Juve

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy. All.: Inzaghi

Squalificati: Bonera

Indisponibili: Montolivo, Saponara, Diego Lopez, Alex

Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Asamoah; Llorente, Tevez. All.: Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pirlo, Marrone

Inzaghi ha recuperato al 100% Stephan El Shaarawy, che sarà probabilmente titolare nel tridente con Menez e Honda. Recupera anche Torres, che però non può ancora partire titolare e siederà in panchina. Stop last minute per Essien, che ha avuto un problema al piede.

Recupera anche Vidal, che è stato regolarmente convocato, ma difficilmente partirà titolare: pronto Pereyra al suo posto. Ancora out Barzagli, confermato Caceres. Il ballottaggio Asamoah-Evra dovrebbe essere vinto dal ghanese, che ha una condizione fisica migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.