MLB, World Series: I New York Yankees vincono e sono ad un passo dal titolo

0
464

New York YankeesGara 4 delle World Series MLB va ancora una volta ai New York Yankees che espugnano per la seconda volta consecutiva il «Citizens Bank Park» di Philadelphia. Ora il risultato è 3-1 per i Bronx Bombers e già stanotte possono chiudere, sempre in trasferta a Philadelphia, la serie che li aveva visti partire male con una sconfitta casalinga, alla quale hanno risposto con 3 vittorie da grandissima squadra.

Il trionfo degli Yankees in Gara 5 porta la firma di Alex Rodriguez. Il giocatore più pagato al mondo con 28 milioni di dollari all’anno è diventato il protagonista assoluto nella parte alta del 9° inning. I Phillies avevano operato una grande rimonta fino all’ottava ripresa recuperando il match sul 4-4. Ma qui Rodriguez ha prima permesso a Johnny Damon di andare a segno, poi, insieme con Mark Teixeira, è tornato a casa base sfruttando la singola di Jorge Posada.
Euforia Yankees, che hanno a portata di mano il 27esimo titolo MLB (che manca dal 2000), sconforto Phillies, ora costretti a giocare con le spalle al muro e con l’incubo di veder vincere gli odiati avversari anche nella propria “casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here