Moto GP Gran Premio d’Inghilterra: trionfa Dovizioso. E’ la sua prima vittoria nella classe regina

0
386

Andrea DoviziosoUno strepitoso Andrea Dovizioso vince a Donington Park il suo primo Gran Premio in Moto GP dopo una gara ricca di colpi di scena davanti a Colin Edwards e Randy De Puniet.
Le condizioni della pista sono di asciutto-bagnato ragion per cui alcuni piloti decidono di montare gomme slick altri invece optano per gomme da bagnato come Casey Stoner che scivola inesorabilmente in 14esima posizione e perde terreno in classifica generale rispetto a Valentino Rossi che non riesce ad approfittarne completamente cadendo a terra con la sua Yamaha quando ormai sembrava una corsa a due tra lui e Dovizioso. Rossi comunque riesce a rialzarsi e al traguardo arriva in quinta posizione allungando in classifica anche sul suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che viene sbalzato fuori dalla sua moto per l’ennesima volta (era in prima posizione).
Gli ultimi giri di Dovizioso sono stati eroici, visto il degrado delle sue gomme nelle condizioni di pista umida, riuscendo a difendere la sua posizione dagli attacchi di Edwards e De Puniet che ne avevano di più rispetto al pilota della Honda.
Bene anche Alex De Angelis, quarto, e Niccolò Canepa, ottavo davanti ad un Dani Pedrosa in enorme difficoltà.
In classifica quindi Rossi allunga guadagnando 11 punti su Lorenzo che ora è a 25 punti mentre Casey Stoner è ora a 37 punti dal pesarese.
Ora la sosta estiva poi la carovana si sposterà a Brno per il GP della Repubblica Ceca in programma il 16 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here