MotoGP, Honda Gresini in nero per Simoncelli

0
1119
Honda Gresini © Mirco Lazzari gp/Getty Images

E’ stata presentata questa mattina nella cornice della Galleria del Vento del Politecnico di Milano la nuova RC213V del team Gresini che prenderà parte alla stagione 2012 di MotoGP che scatterà il prossimo 8 aprile sul circuito di Losail in Qatar.

La modifica più importante che riguarda la nuova creazione della casa giapponese è la colorazione della nuova livrea che è stata cambiata rispetto agli anni scorsi. Da quest’anno infatti il colore predominante sarà il nero e non più il bianco come nelle precedenti stagioni, in segno di rispetto alla memoria di Marco Simoncelli, scomparso tragicamente lo scorso 23 ottobre sul circuito di Sepang durante il Gran premio della Malesia.

La nuova moto rappresenta quindi voglia di cambiamento ma allo stesso tempo legame con il passato più recente visto che anche quest’anno SuperSic avrebbe dovuto essere il portabandiera del team: “E’ stato difficile decidere di continuare dopo quanto è successo – queste le parole del team manager Fausto Gresini –. Ti fai molte domande e molte non hanno risposta. Ma nel nostro cuore c’è una grande passione, la stessa che aveva Marco, penso che anche lui non avrebbe voluto vederci smettere, faremo del nostro meglio in suo onore”.

Honda Gresini © Mirco Lazzari gp/Getty Images

Nessuna novità dunque dopo i test pre-stagionali in cui il team aveva presentato una livrea di colore nero che aveva fatto pensare ad una livrea provvisoria in attesa della presentazione ufficiale. E invece nulla di tutto ciò, il colore predominante sarà appunto il nero che farà da sfondo allo sponsor ufficiale nonchè storico della San Carlo, con un’unica striscia rossa nella parte superiore del cupolino che dividerà il numero anch’esso su sfondo nero, con l’unica parte bianca della moto.

Alla presentazione era presente tutto il team che da quest’anno sarà presente in tutte e tre le competizioni, con l’unica moto 1000 di Alvaro Bautista nella MotoGP accompagnata dalla CRT di Michele Pirro, che avrà la stessa soluzione cromatica della RC213V, Gino Rea e Rattapark Wilairot nella classe Moto2 e Niccolò Antonelli nella Moto3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.