Mourinho, stoccata alla Sensi: “Esigo rispetto per l’Inter”.

0
473

Alla vigilia della finale di Coppa Italia che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi di Ranieri rivali anche in campionato, Josè Mourinho difende la sua Inter respingendo al mittente le accuse di Rosella Sensi che aveva definito Lazio – Inter “Una Vergogna“:

Vergogna bisogna averla solo se si ruba. E se noi siamo arrivati a questo punto a giocarci tutto non meritiamo rispetto, ma esigiamo rispetto. La signora può essere presidente, dottoressa, può essere nata in una culla d’oro ma deve mostrare rispetto per la mia squadra e per i miei giocatori“.

Poi Mourinho fa i complimenti alla Roma per il campionato ma si riserva di lanciare qualche frecciatina sulla sede della finale della Coppa Italia:

La Roma due anni fa ha giocato contro l’Inter fino alla fine del campionato. L’anno scorso non tanto, ma ho sempre visto il potenziale della squadra. E ora una rosa così non poteva continuare il campionato come aveva iniziato: pareva logico che finisse almeno fra le prime quattro. Ora ha la fortuna di giocare la finale di coppa Italia in casa, che è una cosa unica al mondo, perché non conosco altre coppe nazionali che si chiudano in casa di una delle finaliste“.

E se l’Inter non dovesse vincere nulla? Mourinho è tranquillo:

Zero titoli non sarrebbe un dramma se lotti fino alla fine in tutte le competizioni. E’ un’altra storia se finisci quinto a 30 punti dalla prima. Ora non possiamo fare una scelta, non possiamo risparmiare giocatori: restano quattro partite che sono tutte importanti. Se vinciamo tre titoli è storico, due o uno è bello, se non ne vinciamo non è una vergogna. Giochiamo ogni tre giorni mentre altri sono in vacanza e, ironia del destino, il calcio italiano spera che vinciamo la coppa per mantenere il ranking Uefa“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.