Napoli-Fellaini: il Manchester United apre

0
524

Il Manchester United e, in particolare, il suo allenatore Louis Van Gaal, aprono al trasferimento del centrocampista belga Marouane Fellaini-Bakkaoui al Napoli

L’arrivo di Fellaini al Napoli è in teoria possibile ma soltanto dopo l’incontro tra il giocatore e il Manchester United. E’ in quell’ incontro che sarà tracciata la strategia per condurre in porto la trattativa che dovrebbe condurre il centrocampista alla corte di Benitez.

Il nodo da superare per la società di De Laurentis è rappresentato dall’ingaggio con il Napoli che non vorrebbe superare i due milioni di euro, anche perchè l’eventuale arrivo di Fellaini avverrebbe in prestito oneroso. Una situazione in continua evoluzione con gli uomini del mercato azzurro che tengono calde anche le possibile alternative tra cui Lucas Leiva opzione sempre più concreta con la formula del prestito o Javi Garcia: piste vive ma prima la soluzione del rebus Fellaini.

aurelio-de-laurentis-287x300

Intanto martedi o mercoledi arriverà la svolta per una vicenda che si protrae da diverse settimane e che vede il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella impegnato nel cercare di portare alla Ternana il terzino napoletano Vitale. La società umbra e il procuratore del giocatore Luca Urbani, hanno trovato un accordo di massima, tanto che Cozzella ha già chiamato la controparte per firmare il nuovo contratto. Dall’altra parte però, pur essendoci la volontà di tornare ad indossare la maglia della Ternana, resta da capire quale sarà il ruolo del Napoli. Nei giorni passati Urbani ha più volte incontrato Riccardo Bigon, diesse partenopeo, trovando l’accordo sul fatto che la società azzurra paghi una parte dello stipendio del calciatore. Nonostate la disponibilità c’è ancora da convincere il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis.

Il mercato del Napoli sarà legato all’eventuale superamento del preliminare di Champions League: il sorteggio si svolgerà a Nyon l’8 agosto. I match di andata si giocheranno tra il 19 e il 20 agosto mentre il ritorno verrà disputato tra il 26 e il 27 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.