Napoli – Juventus, le formazioni e le ultime dal San Paolo. Toni subito titolare

0
368

Tra meno di un’ora prenderà il via il posticipo della 19esima giornata di Serie A, la bollente sfida tra Napoli e Juventus. Al San Paolo i partenopei affrontano gli “odiati” bianconeri guardandoli dall’alto in basso della classifica, situazione che nell’ultimo ventennio si è verificata raramente (escludendo la disastrosa stagione della Juventus dello scorso anno), per allungare ulteriormente in classifica: sono due infatti i punti, a vantaggio del Napoli, che dividono le due squadre.

Le formazioni sono quelle annunciate: Mazzarri non cambia di una virgola il suo assetto con Hamsik e Lavezzi alle spalle di Cavani e con Pazienza e Gargano a far legna a centrocampo; Del Neri risponde proponendo dal primo minuto il nuovo acquisto Luca Toni, prelevato dal Genoa con una trattativa lampo viste le assenze in attacco, che farà il proprio esordio con la Juventus e al fianco di capitan Del Piero (Amauri parte dalla panchina). Tra i pali prenderà posto regolarmente Storari, in dubbio fino a ieri per dei problemi muscolari accusati durante l’ultima gara giocata contro il Parma. Sulle fasce agiranno Krasic e Pepe pronti a dare palloni utili verso la testa dell’ariete Toni.

Formazioni NAPOLI – JUVENTUS (ore 20:45)

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro P. Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
Panchina: Iezzo, Grava, Vitale, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru.
Allenatore: Mazzarri
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero, Toni.
Panchina: Buffon, Traorè, Legrottaglie, Sorensen, Giandonato, Sissoko, Amauri. Allenatore: Del Neri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here