Napoli tradito da Lavezzi. L’Inter passa ai rigori

0
464

Nel catino del San Paolo l’Inter riesce ad aver la meglio di un Napoli mai domo ai calci di rigore conquistando con un pò di fortuna il lascia passare per le semifinali dell’edizione 2010/2011 della Coppa Italia.

A dispetto della gara di campionato la partita è più tattica con i due allenatori attenti a non far scoprire troppo le proprie difese. L’avvio è azzurro, al 12′ a Cavani viene annullato un gol in sospetto fuorigioco ed è spesso pericolosa con le ripartenze di Lavezzi su Maicon. Dopo la mezzora però l’Inter esce da grande squadra e prima spreca con Chivu un occasionissima mentre nel finale è De Sanctis ad immolarsi su tiro a botta sicura di Cambiasso.

Nella ripresa si riparte con il Napoli più pimpante e l’Inter bloccata e incapace di sfruttare la velocità di Eto’o e Pandev. Dopo un quartod’ora si fa male Stankovic e con l’ingresso di Mariga i nerazzurri si bloccano ancor di più lasciando il pallino del gioco ai partenopei che arrivano spesso sul fondo con Maggio e Campagnaro a destra e Lavezzi, Dossena e poi Zuniga dalla sinistra. Nel finale Castellazzi è bravo su Lavezzi mentre Pazienza manda fuori da buona posizione. Si va ai supplementari.

L’Inter è alle corde e aspetta solamente i rigori, Castellazzi è super su Lavezzi in due occasioni, mentre l’Inter arriva al tiro solo da lontano con Eto’o. Dagli undici metri segnano tutti, tranne El Pocho Lavezzi che manda sopra la traversa, l’Inter in semifinale incontrerà la vincente tra Juventus e Roma per il Napoli è solo rammarico.

IL TABELLINO
Napoli-Inter 0-0
(4-5 dopo i calci di rigore)
Napoli (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, P. Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza (7’1ts Yebda), Gargano, Dossena (25’st Zuniga); Hamsik, Lavezzi; Cavani; A disp.: Gianello, Santacroce, Zuniga, Yebda, Cribari, Sosa, Lucarelli. All: Mazzarri
Inter (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Cordoba ( 38’st Lucio), Ranocchia, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Stankovic (18’st Mariga); Eto’o, Pandev. A disp.: Orlandoni, Lucio, Mariga, Obi, Materazzi, Coutinho, Santon. All: Leonardo
Arbitro: Valeri
Marcatori:
Ammoniti: Cannavaro (N), Thiago Motta (I), Cavani (N), Lucio (I)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.