Nazionale: i convocati per l’amichevole con il Brasile

1
505

ROMA  – Tornano Buffon e Pirlo, assenti da settembre scorso per infortunio, ma anche Aquilani, Di Natale e Zambrotta, che avevano saltato l’ultima amichevole. C’é anche il portiere della Juventus tra i ventitre azzurri convocati dal commissario tecnico Marcello Lippi per la partita che l’Italia giocherà martedì prossimo contro il Brasile allo stadio ‘Emirates’ di Londra. Tra gli attaccanti chiamati dal tecnico ci sono Gilardino, Quagliarella, Iaquinta, Rossi e Toni, mentro ancora una volta non è stato convocato Alex Del Piero.

Tra gli esclusi eccellenti dalla rosa che giocherà l’amichevole di lusso con il Brasile anche Antonio Cassano. Il 2009 della nazionale azzurra comincia con il test tra le due squadre più prestigiose e titolate della storia del calcio. Gli azzurri si raduneranno domani entro la mezzanotte a Milano, lunedì sosterranno il primo allenamento allo stadio Meazza (ore 10.30) e nel pomeriggio partiranno per Londra. Prima della seconda seduta di lavoro allo stadio Emirates (ore 20 in Italia), il ct terrà una conferenza stampa.

Questo l’elenco dei convocati: Portieri – Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray); Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan); Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan); Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villareal), Toni (Bayern Monaco). I convocati dovranno trovarsi domani entro la mezzanotte presso l’Hotel Melia di Milano.

fonte: ansa

1 COMMENTO

  1. Ancora una volta le convocazioni di Lippi faranno discutere: manca la classe di Del Piero sempre piu messo da parte e la genialità di Cassano, discutibile la convocazione di Iaquinta apparso demotivato nelle ultime apparizioni con la Juve. Manca anche Abbiati nell’elenco dei convocati le sue ottime prestazioni e l’ottimo stato di forma non convincono ancora Lippi.
    In difesa avrei dato una possibilità a Biava visto l’ottimo stato di forma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here