Nazionale: Lippi copia il Milan, Candreva alle spalle del tridente

0
415

antonio candrevaL’Italia è al lavoro sotto la guida attenta del ct Marcello Lippi e del suo staff per preparare la doppia sfida amichevole con Olanda e Svezia e che servirà a tracciare le linee guida del programma da seguire in vista del Mondiale in Sud Africa. Dalle prime sedute di allenamento sembra che il ct voglia attuare un modulo super offensivo e spettacolare prendendo un pò spunto dall’invenzione di Leonardo nel Milan.

Contro l’Olanda il ct dovrebbe lanciare dal primo minuto uno dei debuttanti, il giovane Candreva prenderà il posto di De Rossi a centrocampo insieme a Pirlo e con il milanista si alternerà nel tridente dietro la prima punta. L’Olanda è un avversario ostico e sarà un buon banco di prova per gli azzurri che si sistemeranno con un insolito 4-2-3-1, solita difesa con la retroguardia juventina al gran completo Cannavaro e Chiellini centrali, Grosso sulla sinistra e il recuperato Gigi Buffon in porta per tagliare il traguardo della sua centesima partita in azzurro, Zambrotta che completerà il reparto. Centrocampo come annunciato vede il debutto di Candreva con Pirlo e il confermato Palombo, attacco composto da Camoranesi e Palladino alle spalle di Gilardino.

Sembrano sulla via del recupero anche gli acciaccati Montolivo e Pazzini che insieme a Giuseppe Rosse e Buffon oggi hanno raggiunto in ritiro gli azzurri. Nell’Olanda ci saranno gli “italiani” Huntelaar e Sneijder.

Articolo precedenteNewcastle: Sting tra i possibili acquirenti?
Articolo successivoCoppa Italia Lega Pro: Arezzo – Cosenza. Risultato Live
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO