NBA: Belinelli ai Toronto Raptors. Giocherà con Bargnani

0
602

Marco BelinelliChissà in quanti l’hanno desiderato e sperato, poteva essere solo fantabasket e invece quel desiderio di vedere due italiani giocare nella stessa squadra Nba è diventato realtà: Marco Belinelli raggiunge Andrea Bargnani a Toronto per la gioia di tutti gli italiani.
Manca solo l’ufficialità, poi l’ala ormai ex Golden State Warriors diventerà un nuovo giocatore dei Raptors che per averlo hanno rinunciato a Devean George, appena arrivato dallo scambio che ha portato Shawn Marion a Dallas. Inoltre la franchigia californiana intascherà un conguaglio in denaro.
Belinelli è stata la 18esima scelta del draft del 2007, quando i Warriors decisero di puntare su di lui per la sua classe e per il suo tiro micidiale da tre punti; coach Nelson però, dopo le prime apparizioni sul parquet, lo ha relegato in panchina inspiegabilmente e e in diverse occasioni senza essere chiamato in causa nemmeno per un minuto.
La scorsa stagione ha totalizzato 8.9 punti, 2.1 assist e 1.7 rimbalzi a partita con un ottimo 39.7% dall’arco dei tre punti in 42 partite giocate nella disastrosa stagione che hanno attraversato i Golden State Warriors.
Siamo sicuri che nella prossima stagione ci sarà da divertirsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here