NBA: Bryant rinnova con i Lakers

0
361

Kobe Bryant, stella NBA dei Los Angeles Lakers, ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2011 fino al 2014. Un rinnovo triennale che era nell’aria da tempo visto che il campione gialloviola ha sempre espresso il desiderio di chiudere la carriera con la franchigia californiana. Kobe, 31 anni e prossimo ai 32, giocherà con i campioni attuali della Lega fino ai 36 anni per poi magari appendere le scarpe al chiodo.

I questa stagione è diventato il migliore realizzatore dei Lakers in una gara giocata contro i Grizzlies a Memphis, superando il recordman Jerry West, icona di Los Angeles dai tempi che furono. E’ attualmente il 12esimo marcatore di ogni epoca per quanto riguarda l’NBA e sicuramente scalerà molte altre posizioni. A Los Angeles da ormai 14 anni (scelto al draft dai Charlotte Hornets ma subito dato ai Lakers), Kobe ha sempre disputato ogni campionato coi “Lacustri” vincendo 4 titoli e un riconoscimento di MVP per la regular season (miglior giocatore dell’intera Lega). La scadenza del contratto di Bryant coincide ora con quella di altre 2 stelle dei Lakers, Ron Artest e lo spagnolo Pau Gasol. In questa stagione Bryant ha una media di 27,2 punti, 5,3 rimbalzi e 5,1 assist.

Le cifre esatte dell’operazione non sono ancora state comunicate ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 114 milioni di dollari per 4 anni. Di certo c’è che il prossimo anno Bryant guadagnerà 24 milioni e 800 mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.