NBA: Polemiche nella serie tra Orlando e Boston. Guarda il video del fallo di Howard su Pierce

0
318

Sta iniziando ad essere incandescente la sfida tra gli Orlando Magic e i Boston Celtics: i biancoverdi in vantaggio a sorpresa per 2-0 nella serie della Finale di Eastern Conference si sono lamentati per la mancata sospensione del centro dei rivali Dwight Howard dopo una gomitata subita dal capitano Celtics Paul Pierce nel secondo quarto di gara 2.

C’è da dire che il metodo arbitrale sulla conduzione delle gare in questa sfida sta facendo molto discutere e negli Stati Uniti infuriano le polemiche. C’è chi dice che ad essere svantaggiati sono i Boston Celtics, chi invece propende per la tesi contraria, ovvero gli svantaggiati sarebbero gli Orlando Magic.
Il metro di giudizio in gara insomma non sta accontentando nessuno: la stampa di Orlando ha attaccato più volte la direzione ritenendo che la terna favorisca clamorosamente i Celtics, la stampa di Boston invece si è limitata ad un semplice e laconico: “OK, tutto bene così!”.

Il fallo di Howard ha però innescato delle reazioni anche nel Massachusetts, visto che in molti davano per scontata la squalifica del miglior giocatore dei Magic ma la Lega, con un comunicato ha reso noto che non ci saranno sanzioni trattandosi di un normale fallo di gioco in partita.
Vi proponiamo il video in modo che ci si possa fare un’opinione propria, ma in vista di gara 3 il clima è stato molto surriscaldato. La cosa potrebbe giovare di più ai Celtics che conducono la serie ed hanno l’opportunità di chiuderla con 2 gare casalinghe, mentre tra i Magic regna il nervosismo visto che dopo l’eliminazione dei Cavs di LeBron James avrebbero avuto il vantaggio campo anche nella eventuale Finale NBA. Partita da dentro o fuori, da “vivere o morire” per la franchigia della Florida quella di gara 3, per cercare di tornare almeno un’altra volta ad Orlando.

Guarda il video:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here