NBA: Vince Carter ad Orlando. Colpo Atlanta: arriva Jamal Crawford

0
421

Nella notte del draft Nba 2009 sono state portate a termine 2 importanti trade di mercato: l’otto volte All Star Vince Carter passa dai New Jersey Nets agli Orlando Magic insieme a Ryan Anderson in cambio di Rafer Alston, Courtney Lee e Tony Battie.
Vince CarterI campioni della Eastern Conference rinforzano la propria squadra con l’obiettivo di vincere il titolo Nba l’anno prossimo, dopo aver perso la Finale Nba quest’anno contro i Los Angeles Lakers.
Vince Carter nella passata stagione ha fatto registrare 20.8 punti, 5.1 rimbalzi e 4.7 assist di media a partita mentre in carriera viaggia a 23.5 punti, 5.5 rimbalzi e 4.3 assist a partita nelle sue 13 stagioni Nba giocate tra i Toronto Raptors e i New Jersey Nets.
Otis Smith, il general manager dei Magic ha detto di lui: “Vince è un veterano, una garanzia di punti specialmente nei finali di partita” – e aggiunge – “Il nostro obiettivo rimane lo stesso: vincere un campionato. Ogni volta che si può aggiungere un All-Star per raggiungere i propri obiettivi, lo si deve fare. Vince è un grande scorer della Lega e siamo eccitati all’idea di avere lui e Ryan nella nostra squadra“.
L’altra trade importante è il passaggio di Jamal Crawford dai Golden State Warriors agli Atlanta Hawks in cambio di Acie Law e Speedy Claxton. Crawford va a completare una squadra che quest’anno è arrivata alle semifinali dei playoff Nba con un rooster molto giovane.
Il giocatore lascia i Warriors dopo una solo stagione dove ha chiuso con 19.7 punti, 4.4 assist e 3.3 rimbalzi a partita mentre in totale nelle sue 9 stagioni Nba passate tra i Chicago Bulls, i New York Knicks e i Golden State Warriors ha all’attivo 15.2 punti, 4.2 assist e 2.7 rimbalzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here