I New York Giants asfaltano i Carolina Panthers nell’anticipo NFL

0
703
Andre Brown, New York Giants | © Streeter Lecka/Getty Images

Prova di forza assoluta dei New York Giants che nell’anticipo della terza giornata NFL sbancano con facilità il campo dei Carolina Panthers per 36-7. Nonostante numerose defezioni (almeno 3 i titolari che non hanno preso parte al match tra cui il runningback titolare Bradshaw ed il fortissimo ricevitore Nicks) i campioni del Mondo in carica si sono affidati al loro giocatore di punta, il quarterback Eli Manning, che ha giocato una partita davvero fantastica guidando la sua squadra al successo. Come già accaduto qualche giorno fa nel match casalingo vinto contro i Tampa Bay Buccaneers i Giants hanno potuto contare anche sulla grande performance del runningback di riserva Brown autore del suo career high di yard su corsa ed autore di ben 2 touchdown che hanno distrutto la resistenza dei padroni di casa. Prova invece da dimenticare per i Panthers nonostante il tifo amico di Charlotte, solo 4 giorni fa Cam Newton aveva dato una lezione, in cabina di regia, al dirimpettaio Drew Brees dei New Orleans Saints. Il quarterback di Carolina non si è ripetuto giocando un match incolore che lo ha portato a compiere numerosi errori.

L’incontro inizia subito benissimo per gli ospiti che si portano sul 7-0 grazie al touchdown del tight end Martellus Bennett. Il temporaneo 10-0 arriva invece in chiusura di primo quarto grazie ad un field goal del kicker Tynes. Il secondo periodo è la fotocopia del primo: i Giants dominano ed il 17-0 è opera di Brown che così mette a segno il primo dei suoi 2 touchdown. Al riposo lungo la situazione si fa tragica per Carolina che affonda ancora di più: Newton si fa intercettare da Hosley e negli ultimi secondi il field goal infilato da Tynes porta il punteggio sul 20-0.

Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei Panthers ma l’inizio è da tagliare le gambe: sul ritorno di kick off Adams perde la palla nella propria red zone e consegna l’ovale nelle mani dell’attacco dei Giants che ringraziano e volano sul 23-0 ancora con il piazzato di Tynes. A metà periodo ecco l’unica gioia della serata per i padroni di casa che vanno a segno con Cam Newton (23-7). Un altro field goal di Tynes però fa si che New York possa gestire al meglio l’ultima frazione di gioco (26-7). Boley intercetta Newton ed i Giants ne approfittano mandando in touchdown Andre Brown per la seconda volta (33-7). La partita viene definitivamente chiusa dal quinto calcio piazzato di Tynes, una sicurezza con 5 realizzazioni su 5 tentativi.

Andre Brown, New York Giants | © Streeter Lecka/Getty Images

Grosso passo indietro per i Panthers rispetto alla gara contro i Saints: Newton impalpabile chiude con 242 yard lanciate ma 3 intercetti costati davvero cari alla sua squadra, male il gioco di corsa (solo 60 yard di guadagno, nella prima partita della stagione contro Tampa Bay Carolina si era fermata addirittura a 10 yard!). Unici a salvarsi il tight end Olsen (7 ricezioni per 98 yard complessive) ed il solito Steve Smith (che guadagna 86 yard in sole 4 ricezioni). Difesa invece assolutamente non pervenuta.

Per i campioni del Mondo brillano il quarterback Eli Manning (perfetto con 27 passaggi completati su 35, 288 yard su lancio ed 1 touchdown senza subìre interecetti), il tight end Martellus Bennett (1 touchdown e 73 yard ricevute), il ricevitore Barden (138 yard di guadagno in 9 ricezioni che non ha fatto rimpiangere la superstar Hakeem Nicks), ed il runningback Andre Brown strepitoso con 2 touchdown e record di yard corse nella sua giovane carriera NFL (113 per la precisione). Ottima anche la prova della difesa, sugli scudi i 3 intercetti firmati da Hosley, Stevie Brown e Boley, il migliore del reparto visto che aggiunge pure un sack ai danni di Newton (diviso a metà con il compagno Pierre-Paul). Dopo il passo falso nell’opening game contro i rivali divisionali dei Dallas Cowboys i campioni del Mondo sono tornati al loro livello ed ora hanno il record in positivo (2 vittorie ed una sconfitta).

RISULTATI NFL TERZA GIORNATA 

Carolina Panthers-New York Giants 7-36
Chicago Bears-Saint Louis Rams domenica ore 19 italiane
Cleveland Browns-Buffalo Bills domenica ore 19 italiane
Dallas Cowboys-Tampa Bay Buccaneers domenica ore 19 italiane
Indianapolis Colts-Jacksonville Jaguars domenica ore 19 italiane
Miami Dolphins-New York Jets domenica ore 19 italiane
Minnesota Vikings-San Francisco 49ers domenica ore 19 italiane
New Orleans Saints-Kansas City Chiefs domenica ore 19 italiane
Tennessee Titans-Detroit Lions domenica ore 19 italiane
Washington Redskins-Cincinnati Bengals domenica ore 19 italiane
Arizona Cardinals-Philadelphia Eagles domenica ore 22 italiane
San Diego Chargers-Atlanta Falcons domenica ore 22 italiane
Denver Broncos-Houston Texans domenica ore 22.30 italiane
Oakland Raiders-Pittsburgh Steelers domenica ore 22.30 italiane
Baltimore Ravens-New England Patriots domenica ore 2.20 italiane
Seattle Seahawks-Green Bay Packers Monday Night lunedì ore 2.30 italiane

LE CLASSIFICHE (i numeri accanto alle squadre indicano prima le vittorie ottenute e poi le sconfitte subite in stagione):

AFC East Division
New England Patriots 1-1
New York Jets 1-1
Buffalo Bills 1-1
Miami Dolphins 1-1

AFC North Division
Baltimore Ravens 1-1
Cincinnati Bengals 1-1
Pittsburgh Steelers 1-1
Cleveland Browns 0-2

AFC South Division
Houston Texans 2-0
Indianapolis Colts 1-1
Jacksonville Jaguars 0-2
Tennessee Titans 0-2

AFC West Division
San Diego Chargers 2-0
Denver Broncos 1-1
Oakland Raiders 0-2
Kansas City Chiefs 0-2

NFC East Division
Philadelphia Eagles 2-0
New York Giants 2-1
Dallas Cowboys 1-1
Washington Redskins 1-1

NFC North Division
Minnesota Vikings 1-1
Detroit Lions 1-1
Chicago Bears 1-1
Green Bay Packers 1-1

NFC South Division
Atlanta Falcons 2-0
Tampa Bay Buccaneers 1-1
Carolina Panthers 1-2
New Orleans Saints 0-2

NFC West Division
San Francisco 49ers 2-0
Arizona Cardinals 2-0
Seattle Seahawks 1-1
Saint Louis Rams 1-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.