NFL: Analisi NFC East Division

0
933
Logo NFL | © foto tratta dal web

Dopo aver analizzato la Conference AFC passiamo in rassegna le Division della NFC Conference iniziando dalla East. Non possiamo non parlare dei Philadelphia Eagles, i veri, grandi dominatori del mercato estivo che con una sontuosa campagna acquisti diventano i veri favoriti (assieme ai Patriots) per la conquista del prossimo Super Bowl. Nè Giants, nè Cowboys, per non parlare dei Redskins sembrano poter impensierire i biancoverdi della Pennsylvania. Per un posto nei playoff solo New York sembra attrezzata per entrare nella bagarre, Dallas e Washington staranno a guardare, al massimo potranno ambire a qualche vittoria di prestigio durante l’anno.

NFL.com
PHILADELPHIA EAGLES: Regina del mercato, gli Eagles si presentano ai nastri di partenza pronti a vincere tutte le partite. Vick, ritornato lo scorso anno dopo aver subìto l’onta del carcere per una brutta vicenda legale, ha dimostrato di poter dominare la Lega e fino a metà campionato è stato il vero M.V.P. del torneo prima che dei piccoli infortuni ne minassero il riconoscimento. Per lanciarlo titolare la scorsa stagione è stato sacrificato un idolo come McNabb ma ne è valsa la pena visti i risultati. Il ruolo di quarterback è suo e DeSean Jackson sarà il suo bersaglio preferito, Jeremy Maclin si dividerà il secondo spot di ricevitore con il neo arrivato Steve Smith mentre tight end titolare sarà Brent Celek. LeSean McCoy è inamovibile come running back. Watkins, Jackson, Peters ed Herremans offrono ampie garanzie nella linea offensiva. La prima linea difensiva è spaventosa: Juqua Parker, Trent Cole, Darryl Tapp e Jason Babin (arrivato dai Titans con una dote di 12.5 sack nella scorsa stagione) sono i giocatori che si divideranno i 2 ruoli di defensive end, mentre Cullen Jenkins (acquistato dai Packers) avrà il posto garantito come defensive tackle. I 3 linebackers saranno Rolle, Fokou e Casey Matthews, fratello minore e pariruolo del fenomenale Clay Matthews che è in forza a Green Bay. Semplicemente spettacolare il reparto cornerback con Asomugha (arrivato dai Raiders) titolare fisso, mentre Asante Samuel e l’altro neo arrivo (da Arizona) Dominique Rodgers-Cromartie si daranno battaglia per l’ultimo posto disponibile. Allen ed il rookie Jaiquawn Jarrett saranno le safety. Lo special team vede assegnato il ruolo di kicker ad Henery (tagliato Akers per 2 pesanti errori negli ultimi playoff) e quello di punter ad Henry (tagliato il predecessore Sav Rocca). Ritornatori saranno i 2 fenomeni DeSean Jackson e LeSean McCoy. L’obiettivo è vincere, a Philadelphia deve diventare un imperativo, con questa formazione si può, si vuole vendicare il KO subìto dai Packers nel primo turno playoff, magari ripagandoli, quest’anno, con la stessa moneta per tentare di ripetere ciò che la franchigia del Wisconsin fece lo scorso anno visto che riuscì poi a conquistare il Super Bowl.
NFL.com
NEW YORK GIANTS: Squadra altalenante, New York, che vivrà sicuramente sulle fortune che saprà procurargli Eli Manning, fratello minore di Peyton dei Colts, dotato di una intelligenza tattica mlto alta ma reduce da una stagione da ben 25 intercetti dove quindi non tutto è andato per il meglio. A ricevere i suoi passaggi ci penseranno Nicks, Manningham e Hixon senza tralasciare Barden. Bradshaw e Jacobs si divideranno lo spot di running back. La linea offensiva è stata in parte rinnovata ma offre comunque sempre garanzie. La difesa sarà incentrata su Umenyora e Tuck (11.5 sack a testa lo scorso anno) mentre poco più dietro da tenere d’occhio sarà l’undrafted free agent Mark Herzlich. Nelle secondarie, out per 2 mesi la prima scelta dei Giants al Draft ovvero Prince Amukamara, ci sarà posto per i soliti Webster e Thomas. Rolle e Phillips completano il reparto. Special team: Tynes il kicker, Dodge il punter, da assegnare il ruolo di ritornatore. I Giants partono dietro agli Eagles, prevalere sarà molto dura vista la completezza del roster di Philadelphia però la qualificazione alla post season non pare così irraggiungibile (a meno di clamorosi scadimenti di forma in vista del mese finale di regular season).
NFL.com
DALLAS COWBOYS: Tutto dipenderà da come Tony Romo si ripresenterà in campo dopo la frattura della clavicola subìta all’inizio dello scorso campionato. Romo è uno dei migliori quarterback in circolazione e se sta bene può fare la differenza. Tuttavia Dallas non appare a prima vista al livello di Giants ma soprattutto Eagles. Si attendono i progressi di Dez Bryant, splendido ricevitore al secondo anno, Miles Austin sarà il primo bersaglio di Romo con Tashard Choice e Jason Witten (sarà ancora suo il posto di tight end titolare ma attenzione agli schemi che prevedono l’inserimento del secondo tight end Martellus Bennett) a dare man forte. Felix Jones avrà il via libera nel ruolo di running back grazie all’addio di Marion Barber. Doug Free, fresco di rinnovo, e Tyrone Smith (prima scelta Cowboys nell’ultimo Draft) saranno le stelle della linea offensiva a protezione di Romo. In difesa tutto poggerà sulle possenti spalle di DeMarcus Ware, leader nello scorso campionato nei sack effettuati con 15.5 e nelle secondarie i punti fermi saranno Jenkins, Scandrick, Elam e Sensabaugh. Buehler nonostante una stagione altalenante è stato confermato come kicker, il punter invece sarà McBriar. A Dallas serve durezza mentale per emergere, se l’head coach Garrett saprà evitare facili rilassamenti allora magari potrebbe anche scapparci una sorpresa e vedere i Cowboys ai playoff magari beffando i Giants, altrimenti per loro non ci sarà nessuna speranza.
NFL.com
WASHINGTON REDSKINS: Destinati per un pò di tempo a vivere stagioni di transizione in attesa che i giovani a roster (nell’ultimo draft ben 12 scelte!) esplodano. Per dare un taglio netto con l’ultima brutta stagione ci si è sbarazzati di Haynesworth e McNabb, fiducia nel ruolo di quarterback a Rex Grossman che avrà come running back titolare Tim Hightower in arrivo dai Cardinals ma con Ryan Torain sempre pronto a subentrare. Santana Moss avrà un posto particolare tra i ricevitori, Armstrong, Gaffney ed il rookie Henkerson completano il reparto con Cooley tight end. Trent Williams e Jammal Brown sono i giocatori che offrono più garanzie nella linea offensiva che dovrà proteggere il quarterback. London Fletcher (36 anni e non sentirli) e Brian Orakpo (19.5 sack in 2 stagioni con i Redskins) sono i perni difensivi a cui si dovrà aggiungere la prima scelta di Washington al Draft di quest’anno ovvero Ryan Kerrigan, notevole talento da Purdue University. Nelle secondarie spiccano i nomi di Hall, Wilson, Landry e Atogwe. Gano ha mantenuto il posto di kicker titolare, Sav Rocca (preso dagli Eagles) avrà il ruolo di punter. I Redskins sono un cantiere aperto che proverà a vincere più gare possibili ma non ci si deve aspettare molto da questa squadra che avrà bisogno ancora di qualche periodo per puntare ai vertici. Proiezioni NFC EAST DIVISION: 1) Eagles, 2) Giants, 3) Cowboys, 4) Redskins Percentuali di vincere la Division: Eagles 80%, Giants 15%, Cowboys 5%, Redskins 0% ANALISI AFC NORTH ANALISI AFC SOUTH ANALISI AFC WEST ANALISI AFC EAST  ANALISI NFC WEST  ANALISI NFC SOUTH  ANALISI NFC NORTH

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.