NFL: Il Super Bowl sarà Colts contro Saints!

0
472

Si sono disputate le finali di Conference NFL nella notte americana.
Tutto secondo pronostico, al Super Bowl andranno le 2 migliori squadre della stagione regolare ovvero Indianapolis Colts e New Orleans Saints.

Nella Finale di Conference AFC i Colts non hanno problemi contro i New York Jets: un pò di apprensione si è avuta nel secondo quarto quando i newyorchesi si sono portati sul 17-13, ma al ritorno in campo Indianapolis non ha concesso più un solo punto ai biancoverdi terminando la partita in scioltezza sul 30-17.

Nella Finale di Confernce NFC non sono mancate invece le emozioni: I Saints si sono imposti 31-28 sui Vikings all’overtime. Partita sempre equilibrata e in parità, con sorpassi da una parte e dall’altra. Partono forte i Minnesota Vikings che segnano con Adrian Peterson ma sono subito ripresi da Thomas sul 7-7. Sul finire del primo quarto Rice porta avanti ancora i gialloviola per il 14-7. A rimettere le cose a posto ci pensa un touchdown di Henderson per il 14 pari che chiude il primo tempo. In apertura di secondo tempo i Saints mettono per la prima volta il naso avanti grazie ancora a Thomas ma Peterson pareggia i conti poco dopo. Nell’ultimo periodo Reggie Bush riporta in vantaggio New Orleans ma ancora uno straordinario Peterson rimette le cose a posto: 28-28 e match al supplementare dove il kicker dei Saints Hartley, con l’unico calcio piazzato della serata regala il Super Bowl agli oronero della Louisiana. A condannare Minnesota i troppi fumble, palle perse sanguinose che hanno inciso profondamente sulla prestazione.

Ora tutta l’attenzione si sposterà a Miami dove il 7 Febbraio è in programma l’attesissima finale tra queste 2 fortissime squadre che sicuramente daranno spettacolo, visti i nomi dei possibili protagonisti, da una parte e dall’altra.

AFC final: Indianapolis Colts -New York Jets 30-17
NFC final: New Orleans Saints – Minnesota Vikings 31-28 (overtime)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.