Nuove maglie Roma, Totti polemico “è l’ultima che indosso”

0
1010
Sarà l'ultima stagione alla Roma per Totti? | © Paolo Bruno / Getty Images

La Roma ha presentato oggi le nuove maglie per la stagione 2013/14 (senza sponsor in attesa della Nike) e senza nomi dei giocatori, tutti tranne una, quella di Capitan Totti.  E proprio Totti si è reso protagonista della presentazione specie quando ha pensato bene di  lanciare una battuta che ha però assunto le sembianze di un avvertimento. Alla domanda di uno dei tanti giornalisti presenti: “Francesco com’è la nuova maglia della Roma?” l’attaccante ha letteralmente stupito i presenti con le sue parole: “Ne ho indossate tante di maglie della Roma, ma questa mi sa che è l’ultima…“. Il riferimento di Totti è ovviamente alla scadenza del contratto che avverrà esattamente tra 11 mesi e per il quale la società americana non si è ancora espressa in merito.

Sarà l'ultima stagione alla Roma per Totti? | © Paolo Bruno / Getty Images
Sarà l’ultima stagione alla Roma per Totti? | © Paolo Bruno / Getty Images

Er Pupone non ha mai nascosto nei mesi scorsi di voler continuare a giocare per la sua Roma fino a 40 anni e anche oggi, in conferenza stampa, ha ribadito il suo legame verso questi colori: “È sempre emozionante indossare la maglia della squadra che amo e per cui ho sempre tifato“, facendo tirare un sospiro di sollievo ai presenti più disperati dall’annuncio a sorpresa.

Le parole di Totti altro non hanno fatto che alimentare le paure dei tifosi già ostili verso l’inerzia sul mercato della società capitolina. Nei giorni scorsi un gruppo di tifosi aveva duramente contestato i vertici e alcuni giocatori giallorossi in occasione del ritiro a Trigoria. Le delusioni per la fallimentare stagione passata culminata con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, il mercato che ancora stenta a decollare se non per le possibili cessioni dei big  (da De Rossi a Marquinhos e Osvaldo) il comportamento di Osvaldo, ormai ai ferri corti con la società, e ora l’allarme Totti. I tifosi hanno dato libero sfogo dei loro pensieri su Twitter, dove l’hashtag #Totti è subito diventato tendenza: “Le parole di Francesco #Totti sono un colpo al cuore #unicocapitano” Twitta qualcuno oppure “Se Totti smette perché non gli rinnovano smetto di seguire il calcio“… Insomma una situazione che abbiamo vissuto in occasione del mancato rinnovo della Juventus a Del Piero ma questa volta ci auguriamo che il finale sia diverso. A questo punto non resta che attendere la reazione della società per capir se le parole di Totti hanno sortito il risultato sperato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.