Pirlo chiama Nesta e Seedorf alla Juve

0
1093
Andrea Pirlo © OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Andrea Pirlo, dieci anni di ricordi rossoneri, presente a forti tinte bianconere. E’ lui l’emblema di questa stagione Juventina. E’ lui la fonte del gioco di Conte. E’ su di lui, che il tecnico salentino ha fondato le basi di questa magnifica cavalcata, consegnandogli le chiavi di questa macchina, che fin’ora non si è mai fermata.

Andrea Pirlo è sinonimo anche di Nazionale. Prandelli si gode le ultime fasi del campionato, coccolandosi il suo metronomo in vista degli Europei: “Andrea è l’esempio di come dovrebbe comportarsi un calciatore, su come si lavora per diventare un grande professionista. Non mi soffermo sulle qualità del giocatore perchè le conoscete tutti e stanno sotto gli occhi di tutti. Ciò che mi preme sottolineare è l’uomo non il calciatore. Pirlo è un fuoriclasse anche come persona oltre che come calciatore”.

Pirlo, dal canto suo, ha parlato del magico momento dei bianconeri: “Stiamo attraversando una stagione fantastica, oltre ogni aspettativa. Non mi aspettavo la sconfitta del Milan, ci ha dato una carica enorme a Palermo. Ma stiamo calmi, un passo falso può capitare in ogni partita e abbiamo solo 50% di possibilità di vincere lo scudetto”. Il discorso poi è scivolato sulla prossima stagione, dove la Juventus, salvo imprevisti, disputerà nuovamente la Champions League: “Ritornare in Champions per questa piazza vuol dire ritornare a vivere. La Juventus è una squadra abituata a calcare questi palcoscenici, non dobbiamo prenderlo come un punto d’arrivo però! E’ indubbiamente bello, il merito di tutto questo va diviso con ogni singolo componente della società, dall’allenatore, a noi giocatori fino ad arrivare ai magazzinieri.”

Andrea Pirlo © OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Pirlo ha parlato anche di alcuni suoi ex compagni rossoneri, che da quel che si vocifera sono stati accostati alla Juventus per la prossima stagione. Da Clarence Seedorf ad Alessandro Nesta, entrambi in scadenza di contratto pronti a ripercorrere lo stesso percorso di Andrea in ottica Juventus. A tal proposito Pirlo ha deviato l’argomento con molta semplicità: Nesta alla Juve l’anno prossimo? Gli ho parlato anche di questo, ma sono cose personali. Lui ora gioca in una grande squadra, vedremo cosa farà a fine campionato, idem per Clarence”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.