Preziosi acquista Destro per la Roma

0
494
mattia destro | ©Gabriele Maltinti/Getty Images

Mattia Destro è sempre più vicino alla Roma. Ieri Genoa e Siena hanno trovato l’accordo per l’acquisizione dell’intero cartellino da parte dei rossoblu. Enrico Preziosi ce l’ha fatta, non senza prima aver accontentato il collega Mezzaroma. Al club toscano andranno 7 milioni di euro oltre alla comproprietà del giovane portiere Lamanna. Nell’ambito dell’affare Destro il Siena riceverà anche il promettente centrocampista centrale Valerio Verre, che arriverà dalla capitale con la formula del prestito. Tutti vissero felici e contenti quindi, con la Roma che avrà il suo attaccante, dopo la prematura partenza del talentuoso Borini (ceduto per 13 milioni di euro al Liverpool). Attenzione però ad un possibile inserimento della Juventus. Marotta e Paratici non si sono dati ancora per vinti.

Le promesse son pur sempre le promesse, anche nel 2012. E così Preziosiha praticamente impacchettato Mattia Destro per la Roma, prossima avventura dell’ex Primavera Inter. La felice conclusione delle trattative con il Siena pone i giallorossi in pole position per l’acquisto del giovane attaccante italiano. Preziosi e Sabatini hanno già trovato un accordo di massima nei giorni scorsi. I capitolini dovrebbero prendere in prestito oneroso Destro per 12 mesi (5 milioni di euro), per poi riscattarlo a 7 milioni al termine della stagione.

mattia destro | ©Gabriele Maltinti/Getty Images

Nell’affare figura anche Giammario Piscitella (comproprietà sponda Genoa) oltre a vari bonus facilmente raggiungibili che faranno lievitare il prezzo a 16-17 milioni di euro.

Attenzione però ad un ultimo e disperato inserimento della Juve. L’offerta dei bianconeri all’entourage di Destro è ancora superiore rispetto a quella della Roma. Marotta e Paratici nelle scorse settimane avevano offerto un contratto da 1,7 milioni di euro all’anno, mentre i giallorossi sono fermi a 1,5 milioni. In ogni caso Sabatini è pronto a rilanciare l’offerta, che potrebbe superare il tetto dei 2 milioni di euro grazie a consistenti bonus, per arrivare fino ai 2,5 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.