Pronostici Serie A e B, i nostri consigli per il turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale per il calcio italiano ed eccoci con l’appuntamento con i “Pronostici Serie A e Serie B“. La dodicesima giornata del campionato cadetto verrà giocato completamente questa sera (30 ottobre n.d.r.), mentre la massima serie, giunta all’undicesima giornata, vedrà l’anticipo di questa notte Palermo-Milan e il posticipo serale di giovedì Genoa-Fiorentina, le restanti partite verranno giocate mercoledì sera. In Serie A, interessante la sfida a distanza tra Juventus e Inter che affronteranno in casa rispettivamente Bologna e Sampdoria, in attesa del derby d’Italia di sabato sera a Torino. Il Napoli, che cerca di rimanere in scia dei bianconeri affronterà la trasferta a Bergamo per la sfida contro l’Atalanta che non vive un periodo brillantissimo.

In Serie B, il Sassuolo (capolista del campionato) sarà di scena a Terni, in una sfida molto affascinante che vede contrapposte le due sorprese della serie cadetta. Doppia sfida esterna per gli inseguitori. Il Livorno sfiderà il Lanciano, mentre il Verona giocherà a Crotone.

Is Arenas

Il Cagliari cerca la sua quarta vittoria consecutiva © Enrico Locci/Getty Images

PRONOSTICI SERIE A 

Cagliari – Siena: i padroni di casa dopo l’arrivo del duo Pulga-Lopez ha conquistato tre vittorie in altrettante partite (tutte per 1-0) e vorrà sfruttare al massimo la partita casalinga per guadagnare punti preziosi per la salvezza. I senesi in trasferta, a parte l’ottima vittoria a San Siro contro l’Inter, ha sempre perso 2-1. Sarei tentato nello scommettere il risultato esatto. Pronostico: 1. (1.95)

Chievo Verona – Pescara: mi aspetto una gara molto povera dal punto di vista delle reti. Gli attacchi non sono proprio il punto di forza delle due squadre. I veronesi nella cinque gare interne fin qui disputate hanno realizzato 6 gol, mentre gli abruzzesi sono fermi a 3 reti in quattro gare esterne. Numeri davvero poveri per una sfida che non promette spettacolo (salvo imprevisti). Pronostico: Under 2.5. (1.70)

Inter – Sampdoria: splendido periodo di forma per i nerazzurri che arrivano alla sfida con sette vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Al contrario, i blucerchiati vivono un momento critico della stagione, quattro sconfitte di fila e i tre punti che non arrivano dal 16 settembre (Pescara-Sampdoria 2-3). I ragazzi di Ferrara hanno esordito in questa stagione con un vittoria di misura proprio a San Siro contro il Milan, che cercheranno il colpaccio sperando in un ampio turn over di Stramaccioni. Pronostico: 1. (1.50)

Lazio – Torino: Petkovic predica calma dopo la sconfitta a Firenza di due giorni fa. L’obiettivo è sfruttare l’incontro casalingo per rimanere vicino alle prime della classe. Dall’altra parte, un Torino in leggera crisi ma che ha raccolto più punti in trasferta che in casa. Rischiamo (ma neanche più di tanto) e puntiamo sulla vittoria dei capitolini. Pronostico: 1. (1.75)

PRONOSTICI SERIE B

Bari – Empoli: il fattore San Nicola ci porta a puntare sui galletti. I pugliesi in casa stanno costruendo il loro campionato di transizione e nonostante l’ottimo periodo dei toscani (due vittorie consecutive), cercheranno i tre punti che potrebbero rilanciarli verso un posizionamento nella zona play-off. Pronostico: 1. (1.83)

Modena – Padova: gli emiliani in casa hanno un cammino altalenante e questo non li avvantaggia nella sfida contro i veneti che vogliono conquistare la promozione, arrivando alla sfida dopo una doppia vittoria esterna. Per sicurezza, puntiamo su una doppia chance. Pronostico: x2. (1.60)

Varese – Vicenza: pronostico azzardato. Il Varese ha raccolto solamente tre punti nelle ultime sei gare (frutto di tre pareggi). I vicentini in trasferta si propongono come squadra ordinata e difficile da superare. Puntiamo sulla voglia di tornare alla vittoria (che manca dal 22 settembre) e sulla storia. Nelle ultime due stagioni, il Varese ha sempre vinto contro il Vicenza. Pronostico: 1. (1.75)

RIEPILOGO PRONOSTICI SERIE A e B (quote William Hill)

Cagliari – Siena — 1
Chievo – Pescara — Under 2.5
Inter – Sampdoria — 1
Lazio – Torino — 1

Puntando 10 euro se ne vincono circa 87.

Bari – Empoli — 1
Modena – Padova — x2
Varese – Vicenza — 1

Puntando 10 euro se ne vincono circa 50. 

Buona scommessa a tutti.