Rammarico Pennetta. Fuori Soderling, bene Murray e Nadal

0
333

Flavia Pennetta non è riuscita a raggiungere i quarti di finali all’ Open d’ Australia facendo sfumare il sogno per tutti i tifosi italiani, di avere per la prima volta due tenniste azzurre nei quarti di uno slam. La brindisina ha ceduto nei confronti della promettente ceca Kvitova, semifinalista a Wimbledon nel 2010, in 3 set 3-6 6-3 6-3.

Peccato quindi per Flavia che dopo aver vinto il primo set con padronanza e sicurezza in tutte le zone del campo, è calata alla distanza pagando forse, lo stress psico-fisico che accompagna sempre chi gioca a determinati livelli. Dal canto suo, la ceca si è dimostrata atleta di assoluto valore non demoralizzandosi per la partenza falsa e recuperando forze ed energie mentali nel corso del match.

Negli altri ottavi femminili, Vera Zvonareva ha lasciato appena cinque game all’altra ceca Iveta Benesova. Avanti anche Agnieszka Radwanska che ha superato per 7-5 al terzo la cinese Shuai Peng.

Tra i maschi la sorpresa arriva nell’ eliminazione di Robin Soderling per mano del talentuoso ucraino Dolgopolov in 5 set 1-6 6-3 6-1 4-6 6-2. Lo svedese non è sceso in campo disputando il suo solito match con servizio potente e dritto efficace, dimostrandosi altalenante nel rendimento per tutta la durata del match. Facile invece Andy Murray, che ha lasciato appena 4 game a Jurgen Melzer e Rafael Nadal che si è sbarazzato della pratica Cilic in tre comodi set. il maiorchino, n. 1 al mondo incontrerà nei quarti David Ferrer, che ha avuto la meglio nei confronti del canadese Miloa Raonic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.