Allegri recupera Robinho e conferma il 4-3-3

0
446
Robinho torna ad allenarsi dopo l'infortunio | ©OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

Buone notizie per Allegri in vista della partita di domani che opporrà il Milan al Cagliari, l’ex squadra del tecnico rossonero. Nell’allenamento di ieri infatti si è rivisto dopo 3 settimane di stop il brasiliano Robinho, che ha svolto l’intera seduta di rifinitura, tornando così completamente a disposizione. Un recupero importante quello dell’attaccante carioca, capace di fare la differenza spesso e volentieri in passato, specialmente nel primo Milan targato Allegri. Fin qui aveva giocato soltanto i primi 60′ minuti della stagione, quando a San Siro la Sampdoria si impose per 1-0. Ennesimo infortunio muscolare, una distrazione di primo grado alla coscia destra. Assenza importante quella di Binho in queste prime giornate di campionato, sopratutto se pesata in termini di qualità.

TRIDENTE CONFERMATO– Domani sera a San Siro il Milan proverà a conquistare i primi 3 punti in un campo altrimenti maledetto. Robinho dovrebbe inizialmente partire dalla panchina, considerando anche che il brasiliano non gioca una partita dallo scorso 26 agosto. Il suo rientro da maggiore convinzione al tecnico rossonero nell’insistere sul 4-3-3 visto a Udine nei primi minuti di gara, dove la squadra aveva stupito per freschezza e velocità di manovra, rendendosi pericolosa a tal punto da indurre gli stessi tifosi a sottolineare come quel Milan in 10′ minuti avesse tirato in porta più di ogni altra partita precedente. Pazzini sarà ancora al centro dell’attacco, che con ogni probabilità sarà composto da El Shaarawy a sinistra ed Emanuelson a destra. L’olandese rappresenta il vero jolly di questa formazione, in grado di ricoprire tutti i ruoli della trequarti, consentendo così al tecnico livornese di cambiare modulo durante la gara, qualora il risultato imponesse modifiche immediate.

Robinho torna ad allenarsi dopo l’infortunio | ©OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

SCELTA OBBLIGATA – Passaggio quasi naturale, fisiologico, un tridente chiesto dai media quanto dai tifosi stessi. Quasi crocifisso all’obsoleto 4-3-1-2, Allegri si è finalmente deciso a cambiare qualcosa. Siamo convinti che quando rientrerà anche Pato, quest’ultimo potrebbe davvero estromettere Pazzini dal centro, andando così a costruire un tridente potenzialmente dirompente, con il Papero affiancato dal connazionale Robinho e il Faraone. Senza dimenticare poi Bojan, che ad oggi insieme ad El Shaarawy appare il giocatore con più qualità rispetto al resto della rosa a disposizione di Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.