De Rossi firma per 5 anni, Capitan Futuro resta a Roma

1
825
daniele de rossi | © MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Ieri è arrivato l’annuncio tanto atteso dai tifosi della Roma. De Rossi ha firmato il prolungamento del contratto che aveva in scadenza a giugno, legandosi ai giallorossi per i prossimi 5 anni. La comunicazione ufficiale è stata data da Franco Baldini, il quale ha avuto un ruolo determinante nella vicenda del rinnovo.

Il centrocampista percepirà 5,5 milioni di euro a  stagione più relativi bonus, fra cui presenze nelle varie competizioni e gli obiettivi che verranno raggiunti dalla squadra nei prossimi anni. Il contratto non prevede alcuna clausola rescissoria. Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi della Magica, i quali temevano l’eventualità di un’offerta importante da parte di un club straniero (vedi Manchester City), che avrebbe permesso di scavalcare la società capitolina e parlare direttamente con il giocatore.

 

Nella conferenza stampa di oggi De Rossi ha spiegato i motivi che l’hanno fatto rimanere a Roma. Ciò che più ha convinto il calciatore alla firma è stata l’innata passione verso i colori giallorossi, dichiarando apertamente di “avere bisogno” della squadra, della città e della gente che fa da cornice all’intero ambiente. Parole di elogio anche per il tecnico Luis Enrique, considerato da De Rossi come l’allenatore più forte mai avuto nella sua carriera. Affermazione importante ed impegnativa, anche perché sia Capello che Lippi hanno allenato entrambi il centrocampista.

Il giocatore ha anche rivelato come l’anno scorso avesse pensato di lasciare Roma, dopo che una parte della tifoseria si era schierata contro di lui in un determinato momento del campionato giallorosso. De Rossi non ha nascosto di aver parlato con altri club nell’ultimo anno, avendo sentito il bisogno di “vedersi in altri palcoscenici e confrontarsi con i più forti e per i trofei più importanti”. 

La telenovela De Rossi ha quindi conosciuto il suo atto decisivo, un happy end che farà felice i fan della Roma e lo stesso Luis Enrique, che considera il calciatore la pedina fondamentale della sua idea di gioco. Se il progetto spagnolo si rivelerà vincente, Capitan Futuro avrà concrete possibilità di sollevare trofei importanti con la fascia di capitano della sua squadra del cuore.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.